TV OLED LG da 15″ in arrivo

LG non finisce mai di stupirci con novità davvero appetitose: l’ultima è datata domenica quando la società sudcoreana ha mostrato in anteprima per il mercato locale una TV da quindici pollici AMOLED ad alta definizione e bassi consumi. Sarà il più grande del suo tipo mai prodotto.

Gli schermi AMOLED sono integrati ormai in una vasta gamma di dispositivi elettronici soprattutto sugli schermi di ultima generazione come ad esempio i Samsung i7500 Android. Con questi display si potranno visualizzare colori vividi e fluidi a basso consumo e con un alto angolo visivo. Il record di schermo OLED più grande apparteneva a Sony XEL-1 che contava su una diagonale di 11 pollici.
 
LG TV AMOLED invece arrivano fino a quindici pollici e possono contare su tutti i vantaggi di questa tecnologia come ad esempio l’eccezionale sottigliezza visto che non richiedono retro-illuminazione grazie a materiali che si auto-illuminano. Quando arriverà questa TV? Sembra debutterà in Corea a Novembre, mentre da noi arriverà a 2010 inoltrato, inoltre sta per arrivare una TV OLED da 40 pollici ma chissà a quali prezzi visto che XEL-1 di Sony viene 2500 dollari…

Impostazioni privacy