Lettore eBook AUO da 100$ nel 2011

AU Optronics (AUO) ha annunciato che molto presto il mercato dei lettori di ebook abbasserà i prezzi notevolmente, così come d’altra parte era avvenuto a sua volta per lettori Mp3 e per le fotocamere digitali. La stessa AUO ha in programma per il 2011 un modello sotto i 100 euro.

Al momento del debutto i lettori di ebook erano decisamente sopravvalutati in termini di costi rispetto a ciò che poi realmente offrivano. Seguendo la classica e ben nota parabola di miglioramento delle specs e di abbassamento del prezzo si prospettano proiezioni molto interessanti. La compagnia taiwanese punterà sulla sua esperienza nella produzione di schermi LCD per offrire componenti a basso costo.
 
Con componenti meno costosi e meno extra che non fanno altro che gonfiare il totale, AUO ha ipotizzato che l’anno prossimo si potrà scendere a prezzi intorno ai 150 dollari per poi passare a 100 nel 2011 ossia circa 70 euro, tutto sommato ancora alto per un ebook reader che sia solo ebook reader. Usciranno nuovi schermi da 6 a 9 pollici.

Impostazioni privacy