Plastic Logic e Barnes and Noble: niente ebook reader a colori nel 2010

Solo fino alla scorsa settimana sembra certo che Plastic Logic avrebbe presentato un lettore di ebook a colori per il primo quarto del 2010. A quanto pareva sarebbe stato “brandizzato” dallo store di libri digitali Barnes and Noble. Ma oggi arriva la secca e pronta smentita ufficiale.

Troppo ottimismo ha tagliato le gambe a tutti gli appassionati di ebook reader che già pregustavano un nuovo modello finalmente a colori. Ad ogni modo la compagnia ha allo stesso tempo smentito la versione multicromatica confermando invece per i primi mesi del 2010 un reader in bianco e nero.
 
Secondo Plastic Logic, alcuni impiegati di Barnes and Noble avrebbero spifferato le indicrezioni sul lettore di libri digitali essendo stati mal informati e per di più senza autorizzazione; un caso diplomatico iniziato dal video che potete vedere qui sotto che riprende un responsabile di B&N a una fiera. “E’ in programma la costruzione di un lettore a colori, ma non per il 2010 – afferma Plastic Logic – vedremo un modello in bianco e nero per i primi mesi del prossimo anno, con connettività 3G”.
 

Impostazioni privacy