Nintendo: Wiimote rosa e registra il marchio Zii

Nintendo fa parlare di sé per due novità curiose, la prima è un telecomando Wiimote tutto rosa con annesso Motion Plus per piena compatibilità con gli ultimi giochi presentati. La seconda in realtà emerge solo ora da Ottobre: la casa giapponese ha registrato il marchio Zii.
 
La Nintendo Wii ha subito un deciso calo delle vendite che più di crisi odora di fenomeno naturale e fisiologico, d’altra parte è stata la console più venduta degli ultimi anni. Per rinnovarsi punta sui colori e lascia la porta aperta a nuove soluzioni e prodotti.

Nintendo offrirà dal 14 Febbraio prossimo (ma dai, che caso!) Wiimote rosa e anche azzurri con allegato il celebre quadratino Motion Plus per captare più precisamente i movimenti, soprattutto quelli di torsione del polso. Nel giorno di San Valentino quindi i colori saliranno a 4: bianco e nero più rosa e azzurro.
 
Intanto giunge voce che Nintendo abbia registrato il marchio “Zii” il 30 Ottobre 2009. Ovviamente non implica l’arrivo di una Wii 2 così nominata, ma qualcosa bolle in pentola. Chissà come la prenderà la Creative che così ha chiamato il suo spettacolare smartphone HD open source?

Impostazioni privacy