Nintendo: Wiimote rosa e registra il marchio Zii

Nintendo presenta il telecomando Wiimote rosa con tanto di Motion Sensor (Wii Plus) e registra il marchio Zii che però può andare in conflitto con Creative

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 16 dicembre 2009

Nintendo fa parlare di sé per due novità curiose, la prima è un telecomando Wiimote tutto rosa con annesso Motion Plus per piena compatibilità con gli ultimi giochi presentati. La seconda in realtà emerge solo ora da Ottobre: la casa giapponese ha registrato il marchio Zii.

La Nintendo Wii ha subito un deciso calo delle vendite che più di crisi odora di fenomeno naturale e fisiologico, d’altra parte è stata la console più venduta degli ultimi anni. Per rinnovarsi punta sui colori e lascia la porta aperta a nuove soluzioni e prodotti.

Nintendo offrirà dal 14 Febbraio prossimo (ma dai, che caso!) Wiimote rosa e anche azzurri con allegato il celebre quadratino Motion Plus per captare più precisamente i movimenti, soprattutto quelli di torsione del polso. Nel giorno di San Valentino quindi i colori saliranno a 4: bianco e nero più rosa e azzurro.

Intanto giunge voce che Nintendo abbia registrato il marchio “Zii” il 30 Ottobre 2009. Ovviamente non implica l’arrivo di una Wii 2 così nominata, ma qualcosa bolle in pentola. Chissà come la prenderà la Creative che così ha chiamato il suo spettacolare smartphone HD open source?