Optima OP5-E con Maemo!

Optima OP5-E è il nuovo MID evoluto capace non solo di offrire grandi performance in fruizione video e audio, ma anche di navigare in rete e di giocare. Esteticamente è chiaramente un clone di iPhone, ma se si va oltre l’etichetta si può incontrare un dispositivo interessante. La sua interfaccia? Maemo, la stessa di N900 di Nokia!
 
Nokia N900 ha aperto (o meglio, allargato) la via dei dispositivi potenti e completi in grado di offrire multimedialità, svago e navigazione su internet. Dopo il primo Internet Tablet con capacità di telefonare però sono letteralmente fioccati modelli simili che ne seguono la scia, come Optima OP5-E che in più gli “ruba” anche l’interfaccia.

Optima OP5-E dunque monta un’interfaccia già ampiamente apprezzata sul Nokia N900. Qui lo schermo è da 4.3 pollici touchscreen resistivo (peccato) a risoluzione WVGA, c’è un processore 806MHz Marvell PXA310+ ARM e connettività integrata 3G con HSDPA in arrivo il prossimo mese.
 
optima op5 e maemo mid
 
Optima OP5-E include una scheda tecnica completa che prevede la presenza di GPS, WiFi b/g, Bluetooth, batteria da 2600mAh rimovibile, microSD card slot fino a 16GB, fotocamera da 3.2 megapixel posteriore e VGA frontale per videochiamate, dimensioni di 143 x 74 x 17.6 mm e capacità di chiamate VoIP. Il prezzo è di 500 dollari sbloccato.

Impostazioni privacy