Valigetta solare cinese

Direttamente dallo store cinese Chinavasion arriva una specialissima valigetta che al suo interno nasconde un doppio pannello solare da esporre alla luce diretta per ricavare energia pulita, gratuita e pronta all’uso. Il prezzo non è poi così differente da valigette che ormai si trovano in Italia persino nei supermercati e nei grandi centri di distribuzione, […]

Pubblicato da redazione tecnocino Giovedì 3 dicembre 2009

Direttamente dallo store cinese Chinavasion arriva una specialissima valigetta che al suo interno nasconde un doppio pannello solare da esporre alla luce diretta per ricavare energia pulita, gratuita e pronta all’uso.

Il prezzo non è poi così differente da valigette che ormai si trovano in Italia persino nei supermercati e nei grandi centri di distribuzione, sopra vediamo il video che ne racconta le caratteristiche, sotto addentriamoci in qulalche dato.

I due pannelli solari incastonati nella valigetta discreta e elegante vanno ad alimentare una batteria ricaricabilie che a sua volta fa da sponda per trasferire il “succo vitale” nei devices usando una vasta scelta di adattatori (16) e di impostazioni del voltaggio (8).
 
solar power portable
 
Si acquista per 140 euro circa (vedasi fonte) e può servire cellulari, lettori mp3, fotocamere, navigatori gps, videocamere, portatili, ecc.. Ideale per la vita outdoor, per il viaggio o il camping o per chi vuole dare una mano all’ambiente.