Amazon lancia l’App Store per Kindle

Amazon ha ufficialmente presentato l’imminente App Store proprietario creato ad hoc per il lettore ebook di casa, Kindle. Con un comunicato ufficiale, la società americana ha dato il via alla distribuzione del kit per sviluppatori SDK per realizzare applicazioni di parti terze.
 
Preparatevi ad assistere a una piccola grande rivoluzione: Kindle passerà dall’essere un “semplice” ereader ossia lettore di libri digitali ad accogliere contenuti e servizi tutti nuovi dai giochi alle utility più disparate.

Per ora il kit SDK è disponibile solo per pochi sviluppatori accuratamente selezionati per la versione beta. Man mano si amplierà la rosa dei contributori che creeranno così una buona base di partenza per lo store di contenuti digitali esclusivi. All’interno del pacchetto si troveranno documenti, file e un emulatore del lettore sia in versione standard sia DX.
 
Amazon Kindle potrà diventare un semi-tablet oppure per via delle sue caratteristiche tecniche non proprio topclass rischia di fare un buco nell’acqua? La risposta arriverà nella seconda parte del 2010 con le prime applicazioni.

Impostazioni privacy