Apple iPad: prezzo e scheda tecnica del tablet

Apple iPad è finalmente ufficiale: il tanto atteso tablet, che era conosciuto come iTablet o iSlate alla fine ha optato per il nome (già di Fujitsu, ahia) più corto e pratico. Sarà una lavagnetta digitale touchscreen multitouch che si piazza in una categoria a metà tra gli smartphone (iPhone) e i portatili (Macbook). Il design è lineare, la larghezza è molto più consistente di quanto si pensasse.
 
Apple iPad infatti conta su uno schermo IPS touchscreen multitouch capacitivo come quello di iPhone con una diagonale da 9.7 pollici ad alta risoluzione, una larghezza di 5 pollici e 1,2 centimetri di spessore per un peso complessivo di 750 grammi. Lo ha presentato Steve Jobs con grande emozione. Quale sarà il prezzo di iPad?

Allora era tutto vero: il CEO di Apple Steve Jobs era davvero entusiasta del nuovo gioiellino di Cupertino che si propone come un ponte tra uno smartphone e un portatile, permette di navigare con grande comodità in rete sfruttando una personalizzazione completa della homepage e l’utilizzo di applicazioni scaricabili direttamente dall’App Store. Sono le stesse di iPhone, pronte all’uso.
 

 
iPad appare subito, nella prima parte della conferenza dopo una breve anticipazione dovuta ai dati commerciali favorevoli. iPad è uo strumento multimediale completo che riproduce musica, ebook e notizie dalle testate più importanti, video, giochi, foto, legge le email, i feed di blog e va a tutta velocità su iTunes e nel catalogo video HD di Youtube.
 
Identico a iPhone il sistema di sblocco, la batteria è sorprendente visto che dura un mese in standby e 10 ore di fila a pieno regime quindi, come dice lo stesso Steve Jobs “Puoi guardare film per tutto il viaggio aereo da New York a Tokyo”. Le dimensioni sono state studiate apposta per favorire una digitazione comoda e veloce sulla tastiera QWERTY virtuale e per la navigazione online sfruttando un Safari tipo Mac Os X e l’accelerometro per orientare il display
 

 
Per quanto riguarda la scheda tecnica possiamo citare il processore Apple A4 da 1Ghz e la memoria disponibile da 16, 32 e 64GB, mentre di serie saranno presenti Wifi 802.11n e Bluetooth. Supporterà giochi Gameloft. E il prezzo di Apple iPad? Le prime indiscrezioni arrivano dalla Germania, su Twitter il rivenditore tedesco Media Markt conferma l’arrivo in Europa il 1 Marzo per un prezzo di 499 euro sotto operatore quindi con contratto e abbonamento dati e 899 euro per il modello sbloccato ma si attendono conferme. Prezzi americani: $499 16 GB,
$599 32 GB, $699 64 GB e 130$ in più per il 3G

prezzo ipad

Impostazioni privacy