NASA Atlas V sonic boom catturato in video

Atlas V è il razzo che ha portato in orbita il nuovo satellite della NASA che sarà dedicato all’osservazione della nostra stella, il Sole. Durante il lancio un’operatrice ha catturato l’intera sequenza in alta definizione realizzando un interessante video direttamente dal suolo.
 
Ha utilizzato la sua Casio EX-FH20 per catturare un video a risoluzione 720p che sta già facendo il giro del web. Perché? Semplice, riesce a immortalare perfettamente il momento in cui il razzo infrange la barriera del suono con un effetto davvero suggestivo. Trovate il video dopo la continuazione.

In gallery invece si possono ammirare altre immagini relativi ai lanci di test di Ares 1 quando crea la egg-ball ossia una sorta di sfera bianca intorno alla punta che compare quando si rompe la barriera. In questo caso il video invece è riferito al lancio dello scorso 11 febbraio quando la Nasa ha mandato in orbita la SDO, Solar Dynamics Observatory, che osserverà il Sole per i prossimi cinque anni.
 
Il razzo Atlas V che portava in grembo SDO è stato seguito dalla fotografa Barbara Tomlinson da terra con la sua Casio EX-FH20, andate a circa due minuti del video per vedere uno spettacolare sonic boom che sparge effetti come fantasmi in tutte le direzioni. Per gustarlo al meglio spuntate l’apice a qualità 720p

Impostazioni privacy