Calendario foglia che cade
Calendario foglia che cade: ogni giorno la pagina del giorno fatta a foglia cade autonomamente per ricordare di comprare il soffiafoglie della società che ha commissionato il gadget
Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 12 marzo 2010
Ecco un’invenzione davvero poetica e delicata: un calendario ispirato all’autunno, con le pagine dei dì stampate su simil foglie che di giorno in giorno cadono da sole un po’ come nella realtà, a causa del passaggio dall’estate all’inverno e al riposo in attesa del risveglio primaverile.
Questo calendario dura esattamente quanto l’autunno, sulle sue pagine puoi leggere infatti soltanto le date dal 23 settembre al 21 dicembre, soltanto tre mesi, come la stagione. Nel video qui sopra è mostrata la realizzazione e il funzionamento di questo particolarissimo gadget. Per cosa è stato creato?
Il calendario a foglie è un’idea di una fantasiosa agenzia pubblicitaria che ha ricevuto richiesta dall’azienda STIHL di realizzare uno speciale gadget promozionale come non se n’erano mai visti prima. Il prodotto da commercializzare era, guarda un po’!, un aspira-soffia foglie.
Si tratta di quegli speciali attrezzi da giardino che permettono di soffiare o al contrario di aspirare le foglie per tener ordinato lo spazio senza dover ricorrere a scope. Questo particolare gadget sarà consegnato a grandi aziende, municipalità e altre realtà commerciali che ogni giorno si ricorderanno della necessità di acquistare un soffiafoglie STIHL!