Apple iPad: recensione dei tester in esclusiva


 
Apple iPad, manca un giorno al debutto ufficiale del tablet di Cupertino che sarà messo in vendita dalle nove di mattino del 3 aprile negli States. L’attesa ha raggiunto l’apice, qualche fila sta iniziando a formarsi davanti agli Apple Store in giro per il paese e sul web fioccano le recensioni dei fortunati che l’hanno ricevuto in anteprima
 
Tra questi c’è Walt Mossberg del Wall Street Journal, David Pogue del New York Times e Andy Ihnatko giornalista del Chicago Sun-Times e di Macworld che ha già girato un video. Dopo il salto le loro impressioni, qui sopra il video della divertente top ten al Late Show di David Letterman!

Al Late Show with David Letterman il popolare e simpatico presentatore ha dedicato la top ten proprio a iPad, presentandolo in diretta con l’argomentazion ?Top Ten Questions To Ask Yourself Before Waiting in Line for the iPad?. La CBS ha già messo online il filmato in cui Letterman gioca sulla sua voluta insofferenza verso il mondo hitech, prova a twittare e arriva addirittura a leccare il tablet, fantastico.
 
Passando agli esperti del settore, quella vecchia volpe di Walt Mossberg del Wall Street Journal è ottimista e afferma che iPad sarà un notebook-killer, racconta della settimana in cui ha provato il tablet nero-argento leggero e elegante. Secondo Walt iPad potrà sfidare il dominio dei laptop, con il controllo via multitouch che predominerà sul mouse
 
Andy Ihnatko, giornalista del Chicago Sun-Times e di Macworld, è stato il primo a caricare su Youtube un già cliccatissimo video di unboxing di Apple iPad. Nel filmato si lascia un po’ andare, nell’articolo online è un po’ meno sopra le righe e si sbilancia dicendo che iPad sia pura innovazione, uno dei migliori computer di sempre. “Tutto è a portata di mano, sta colmando un vuoto che è esistito da molti anni“.
 
Infine David Pogue del New York Times puntualizza: iPad non è un notebook, non può offrire la stessa produttività, è dedicato a un uso consumer con musica, video, web, foto, libri, e-mail… l’esperienza col touchscreen è profondamente soddisfacente. L’unica domanda da considerare è “Vi piace l’idea?“, se sì ve ne innamorerete.

Impostazioni privacy