Robot violinista Toyota e le scarpe per correre sull’acqua

Sabato sera appuntamento con i video più curiosi pescati dalla rete, quelli in cui la tecnologia si sbizzarrisce nelle applicazioni più insolite. Nella clip qui sopra possiamo ammirare un robottino sviluppato dalla Toyota capace di suonare il violino. E questo è il filmato serio…
 
Dopo il salto invece c’è la bufalazza della settimana, che è talmente idiota che è impossibile crederci, eppure in rete ha mietuto molte vittime. Il tema? Le scarpe che permettono di correre sull’acqua. Ma iniziamo con l’automa violinista giapponese, un vero prodigio della tecnica che ha dello stupefacente

Toyota infatti non è solo una delle più importanti società specializzate nella produzione di automobili, ma è anche molto attiva nelle macchine industriali e nei robot. Allo Shanghai World Expo (attualmente in corso), al padiglione giapponese è stato mostrato questo speciale robot violinista dalle movenze fluide e realistiche. Sembra proprio che ci sia una persona nascosta sotto l’armatura per quanto si muove in modo umano, davvero fantastico.
 
Ma spazio alla perla dell’assurdità della settimana. Nel video si vede un gruppo di pirla ricercatori impegnati nell’impresa impossibile: imitare Gesù camminando, anzi di più correndo sull’acqua. Per farlo studiano speciali tecniche di entrata sulla superficie a mo’ di pietra rimbalzante, con una rincorsa curva. In realtà è un video virale su una scarpa.

Impostazioni privacy