L’edificio più eco-sostenibile sorgerà in Cina

La Cina è uno dei paesi più inquinati e inquinanti al mondo, a causa di grande industrie poco attente alle tematiche ambientali e a abnormi metropoli soffocate da una cappa di smog. Per risollevare le sorti green del più popoloso paese al mondo, sono in progetto grandi costruzioni eco
 
Una di queste è Wuhan Energy Flower che sarà la più eco-sostenibile mai realizzata. In gallery possiamo ammirare una serie di rendering 3D sul risultato finale delle costruzioni, dopo il salto addentriamoci nelle caratteristiche del grattacielo dalla forma – ovviamente – bizzarra.

Wuhan Energy Flower è stata disegnata dallo studio olandese Grontmij in collaborazione con gli architetti di Soeters Van Eldonk e avrà la particolarità di essere la prima al mondo a ricevere la certificazione Building Research Establishment Environmental Assessment Method (BREEAM) che non è affatto una cosa da niente.
 
Ispirato dal fiore Calla, questo edificio sorgerà al centro di Wuhan con la sua ambizione a impatto zero, con emissioni nulle e ricavo di energia pulita. Ospiterà principalmente uffici e abitazioni sui suoi 140 piani. La sua struttura garantisce ombra di estate e riscaldamento di inverno, si raccoglierà l’acqua piovana, si produrrà energia dai pannelli solari e dalle turbine eoliche.

Impostazioni privacy