Facebook mezzo miliardo: festa con le storie degli utenti

Facebook raggiunge il mezzo miliardo di utenti (500 milioni) e festeggia lo storico traguardo con una raccolta delle storie raccontate e vissute dagli iscritti che hanno riabbracciato vecchi compagni di scuola, re-incontrato i primi amori o addirittura scovato parenti perduti.
 
Il portale di Mark Zuckerberg sta preparando una bella raccolta stile best of, le “Storie” che faranno da torta con tanto di ciliegina per la cifra tonda raggiunta che posiziona il social network al terzo posto mondiale virtuale nel ranking delle nazioni dopo Cina e India e davanti persino all’intera Unione Europea ferma a 499 milioni stima Eurostat 2009.

Dopo avervi mostrato il trailer del film che racconterà la storia di Facebook in modo non così celebrativo come si potrebbe pensare e concentrandosi soprattutto sui postumi lasciati dalla nascita del social network, oggi si parla del censimento record che ha permesso al portale di raggiungere il mezzo miliardo in anticipo rispetto alle stime.
 
E per festeggiare il primato, Facebook sta preparando Social Stories, una raccolta di degli avvenimenti e eventi raccontati, scritti e fotografati dagli stessi utenti in un modo ancora tutto da scoprire. L’idea è di Randi Zuckerberg, un affare di famiglia. Stories si visualizzerà in modo tematico e geografico, dai grandi avvenimenti globali a quelli personali, si potrà partecipare inviando il racconto “privato” in 420 caratteri.

Impostazioni privacy