Sony Super Blu Ray: 50 film su un disco!

Sony sta lavorando a uno speciale nuovo laser e a un nuovo supporto che potrebbe risultare il successore del Blu Ray come quarta generazione di dischi dopo CD, DVD e appunto Blu Ray. Il nuovo formato è basato su un nuovo laser blu-violetto a pulsazione ultra veloce che apre un nuovo orizzonte.
 
Infatti secondo ciò che è trapelato dalle porte chiuse dei laboratori di Sony, il nuovo laser avrebbe una velocità di operazioni venti volte superiore a quella degli attuali, un lettore con luce laser blu violetta potrebbe così funzionare con dischi in grado di contenere fino a 50 film o un’intera stagione di telefilm su un unico supporto!

Sarebbe la soluzione ideale per i supporti di archiviazione in alta definizione di file multimediali: ci stanno lavorando in collaborazione Sony Corporation e la Tohoku University con un annuncio ufficiale datato 20 luglio scorso, che racconta del laser semiconduttore blu-violetto ultraveloce per supporti su dischi.
 
Il nuovo disco sarebbe la quarta generazione visto che si era iniziato con i CD poi si era passato ai DVD fino al più recente Blu Ray che ha dovuto sconfiggere il rivale HD-DVD e nel cui scontro è stato fondamentale proprio Sony. Il disco Sony di ultima generazione potrà contenere 20 volte la capacità di un Blu Ray, non è ancora se e quando si vedrà in commercio.

Impostazioni privacy