La foto a più grande risoluzione al mondo: Budapest a 70 gigapixel!

La foto a più alta risoluzione al mondo è stata catturata a Budapest e non ha eguali al mondo. Con il classico sistema delle fotocamere reflex con super lenti e sistema robotizzato per il movimento, si è infatti catturato un panorama a ben 70 gigapixel
 
Piazzati su una terrazza panoramica a qualche chilometro di distanza dall’agglomerato urbano della capitale ungherese, il team che ha ottenuto il gigascatto si è avvalso di ottiche e di componenti di grande qualità. 20.000 foto poi montate con estrema cura per ottenere un’immagine navigabile e zoomabile a piacere.

Da quel che sembra – ed è – una foto a grande distanza di una città, si può zoomare fino a distinguere le tende, le auto, persino qualche persona. Un incredibile viaggio alla scoperta delle meraviglie di Budapest grazie a pratiche scorciatoie sul fondo e a un’interfaccia pronta all’uso.
 
E’ stata utilizzata una Sony A900 (due esemplari) con lenti Minolta per due giorni di lavoro, 20.000 foto e un lungo post-editing per montare il tutto. Cliccare in fonte per accedere alla gigafoto. Altri esempi: Dubai a 45 gigapixel, Parigi a 26 gigapixel, Dresda a 26 gigapixel e l’insediamento di Obama a 1.4 gigapixel.

Impostazioni privacy