Classifica Forbes: Zuckerberg supera Jobs, ma non Gates

Forbes ha pubblicato la sua nuova classifica degli uomini più ricchi del globo, riferito all’anno in corso ossia il 2010. Andando a dare un’occhiata alla posizione dei grandi nomi del web e dell’hitech ci soffermiamo su tre tipi tosti. Dei numeri uno veri.
 
C’è Bill Gates ossia il pensionato più famoso e facoltoso al mondo, ex CEO di Microsoft ora filantropo, il suo acerrimo nemico Steve Jobs capo di Apple e il giovinastro, Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook.

Forbes ha pubblicato la classifica dei ricconi americani e il web è ben presente nella top 100. Fa impressione notare quanto il 26enne Zuckeberg sia passato dal totale anonimato di appena un lustro fa a un totale di 6.9 miliardi di dollari di patrimonio! E’ 35esimo con una crescita annua del 245% ossia di 4.9 miliardi.
 
Pensare che Steve Jobs è staccato di 800 milioni di dollari per 6.1 miliardi, per la 42esima posizione ben dietro il giovane talento. In testa è ben stabile Bill Gates che con il suo patrimonio immenso di 54 miliardi di dollari guarda tutti dall’alto per il 17esimo anno consecutivo.

Impostazioni privacy