Facebook: Zuckerberg dona 100 milioni di dollari alle scuole

 
Facebook – tramite il suo giovane CEO Mark Zuckerberg – ha donato durante la scorsa settimana la sostanziosa somma di 100 milion di dollari alle scuole più disagiate del New Jersey.
 
La cifra sarà utilizzata per promuovere e finanziare progetti educativi per le scuole situate nelle zone più svantaggiate e con background difficili, come Newark. Facebook si impegna nella classica azione sociale da “Ohhh“.

100 milion tondi tondi che Mark Zuckerberg preleva dal suo patrimonio, o meglio dire da quello del suo social network, per le scuole dello Stato del New Jersey e per dare una sistematina al proprio tornaconto fiscale.
 
E’ una delle tante iniziative – la più altisonante, tuttavia – nell’ambito del progetto di riqualificazione della zona di Newark, vicino a New York, dove il degrado è ormai arrivato a livelli inaccettabili.
 
E’ pronta una nuova fondazione, +Startup: Education+, che accoglierà presto ulteriori 100 milioni dallo stato del New Jersey. Ricordiamo che Mark Zuckerberg è attualmente 35esimo nella classifica Forbes 2010 con 6.9 miliardi di dollari davanti anche a Steve Jobs.

Impostazioni privacy