Youtube Play: c’è anche un italiano

Nel selezionatissimo elenco di videomaker che Youtube ha scelto per il suo canale Youtube Play dedicato al biennale c’è anche un italiano che è stato accuratamente pescato in mezzo a una marea di proposte. Si chiama Giuseppe Peronace e si è distinto grazie al cortometraggio L’Amante.
 
Fa parte dei 125 video ospitati sul canale, filtrati da 23.000 iscrizioni da 91 paesi: in questi momenti è in play anche in tutti i musei Guggenhein al mondo ossia Berlino, Bilbao, New York e Venezia. Qui sopra possiamo ammirare il frutto del suo lavoro, che gli è valsa la selezione.

Grande soddisfazione per Giuseppe che è stato contattato dopo la selezione a opera della Fondazione Solomon R. Guggenheim e ovviamente dello stesso YouTube, con la sponsorizzazione di due colossi informatici come HP e Intel. Per visualizzare tutti gli altri 124 video cliccate in fonte e andate a compiere un viaggio nel mondo dell’arte delle immagini da tutto il globo.
 
Si trova davvero di tutto, storie semplici e senza voce, altre arrabbiate, qualche lavoro visionario, corti simil videogames, musica e canzoni… si è cercato di spaziare in tutti i possibili anfratti dell’arte visiva. Il concorso continua: i 125 video saranno visionati dalla giuria di YouTube Play, che li ridurrà a 20 che saranno mostrati dal 22 al 24 ottobre al museo Guggenheim di New York nella Tower 2 Gallery

Impostazioni privacy