Youtube Play: c’è anche un italiano

C'è anche un italiano nella selezione dei film maker che hanno stuzzicato l'attenzione di Youtube per la Biennale sul sito, si chiama Giuseppe Peronace ed è stato scelto per il cortometraggio L'Amante, ecco il video

Pubblicato da Diego Barbera Martedì 21 settembre 2010

Nel selezionatissimo elenco di videomaker che Youtube ha scelto per il suo canale Youtube Play dedicato al biennale c’è anche un italiano che è stato accuratamente pescato in mezzo a una marea di proposte. Si chiama Giuseppe Peronace e si è distinto grazie al cortometraggio L’Amante.

Fa parte dei 125 video ospitati sul canale, filtrati da 23.000 iscrizioni da 91 paesi: in questi momenti è in play anche in tutti i musei Guggenhein al mondo ossia Berlino, Bilbao, New York e Venezia. Qui sopra possiamo ammirare il frutto del suo lavoro, che gli è valsa la selezione.

Grande soddisfazione per Giuseppe che è stato contattato dopo la selezione a opera della Fondazione Solomon R. Guggenheim e ovviamente dello stesso YouTube, con la sponsorizzazione di due colossi informatici come HP e Intel. Per visualizzare tutti gli altri 124 video cliccate in fonte e andate a compiere un viaggio nel mondo dell’arte delle immagini da tutto il globo.

Si trova davvero di tutto, storie semplici e senza voce, altre arrabbiate, qualche lavoro visionario, corti simil videogames, musica e canzoni… si è cercato di spaziare in tutti i possibili anfratti dell’arte visiva. Il concorso continua: i 125 video saranno visionati dalla giuria di YouTube Play, che li ridurrà a 20 che saranno mostrati dal 22 al 24 ottobre al museo Guggenheim di New York nella Tower 2 Gallery