Google Street View e l’auto che guida da sola

Le Google Car sono diventate famose in questi anni per le immagini che hanno raccolto in giro per il mondo tra grandi metropoli, stradine desolate e luoghi paradisiaci o semplicemente poco battuti. Tutto questo per l’amatissimo servizio Google Street View
 
Mountain View tuttavia sta mettendo a punto una speciale vettura che faciliterebbe notevolmente il lavoro visto che… non richiede pilota! Una bella self-driving car marchiata Google comandata da un’intelligenza artificiale che governa il sistema.

La Google Car autonoma avrebbe il compito di spostarsi per le vie del mondo facendo ben attenzione a rispettare le regole della strada, cercando di non investire pedoni – o animali, come è purtroppo già accaduto! – e evitare ostacoli. Non un compito facile, ma Google non si pone mai dei limiti.
 
Come raccontato dal NY Times che ha visto uno dei prototipi in azione, le auto autonome sono basate sulle Toyota Prius elettriche, i sensori e le videocamere comunicano con il sistema GPS: in un test una ha percoro la Highway 101 nella Silicon Valley senza patemi. Era tuttavia supervisionata da personale umano.

Impostazioni privacy