LG e la fotocamera che telefona

Definire il nuovo arrivo in casa LG come un cellulare digitale in grado di scattare ottime foto sembra davvero fuori luogo perché basta una rapida occhiata per capire che ci troviamo in tutt’altra situazione. Quella che abbiamo davanti è in realtà una fotocamera digitale in piena regola, che tra le varie funzionalità può anche telefonare, inviare messaggi testuali e quant’altro. Si chiama LG L-03 e uscirà brandizzata dall’operatore NTT DoCoMo in Giappone in tempo per Natale. Molto difficilmente vedrà la luce dell’Occidente, così limitiamoci a scoprirne l’aspetto e le caratteristiche tecniche fondamentali e peculiari.

LG L-03 è una fotocamera digitale, non ci sono dubbi, guardate le foto in gallery: impugnatura ergonomica, obiettivo con zoom ottico, pulsanti classici di una macchina fotografica, ingresso microUSB e schermo sul retro per rivedere le foto.
 
Accendendola però si capisce che in realtà la sua natura è duale. Infatti LG L-03 può anche telefonare e mandare messaggi oltre che immortalare foto con il suo sensore da 12.1 Megapixel, lo stesso che troviamo su Nokia N8.
 
Le prestazioni sono ovviamente superiori a qualsiasi altro cameraphone visto che offre un range ISO fino a 3200, monta lenti Pentax 1:3.6-5.5 con zoom ottico 3x, registra video a 720p HD, in più include GPS, WiFi, Bluetooth e addirittura modulo 3G.
 
Il primo cameraphone è stato senza dubbio Samsung SCH-B600 che ai tempi offriva addirittura un sensore da 10 megapixel, mentre più recentemente abbiamo intravisto Altek Leo da ben 14 megapixel.

Impostazioni privacy