Windows Gadget: classifica dei più divertenti da scaricare

Windows Gadget sono semplici utility, componenti che arricchiscono la Windows Sidebar ossia la lunga barra verticale che popola il lato del desktop di tutte le ultime versioni di Windows compreso Seven. Per gadget si intende quel che altri chiamano widget ossia piccoli software pronti all’uso e leggerissimi, potremmo quasi definirli “mono-funzione” nel senso che sono specializzati per un determinato uso e uno soltanto. Esistono gadget per news e meteo collegati in rete, altri che invece sono rivolti verso “l’interno” per una ricerca mirata, per aprire determinati documenti o per convertire unità di misura… dopo il salto una classifica dei migliori e più divertenti Windows Gadget da scaricare gratis.

WINDOWS GADGET COME FUNZIONANO
windows gadget download
Per installare un gadget aggiungendolo alla Sidebar si deve visualizzare l’elenco dei gadget cliccando su + nella parte superiore (Raccolta gadget) poi Aggiungi gadget e scorrere selezionando quello desiderato. Se invece se ne desiderano altri ecco una nostra collezione e in fonte il link per il download attraverso la pagina ufficiale dove ricercarli e trovarne altri. Inoltre si può aggiungere in Sidebar due gadget identici se magari si vuole tener sott’occhio due titoli diversi in borsa, due fusi orari di due città diverse o il meteo di due località.
 
 

    WINDOWS GADGET UTILI E DIVERTENTI

  • Il Pianoforte: un widget per divertirsi suonando il pianoforte e svagandosi per qualche minuto al lavoro.
  • iPhone Battery Gadget: nonostante i gadget siano Microsoft, qui ci si ispira a iPhone e più specificamente alla sua icona per visualizzare il livello di batteria. All’interno ecco anche il visualizzatore stile Duracell.
  • CPU Meter Gadget: questo software per Windows 7 è davvero una finestra aperta sulle performance della CPU che viene analizzata come se fosse un’auto da corsa in modo duale, una per l’uso e l’altra per il tracking della memoria fisica.
  • Xirrus Wi-Fi Monitor Gadget: un altro utile e simpatico gadget che si dedica al network senza fili Wi-fi che verifica e analizza la copertura e la sua efficienza in tempo reale.
  •  
    gadget windows 150x131

  • System Monitor Gadget: un widget dedicato al monitor che va a sondarne l’uso così da scoprire eventuali malfunzionamenti. Inoltre può andare a controllare CPU, Ram, ora corrente, uso della batteria, network wifi e indirizzo IP. Completo.
  • Gmail Gadget: indispensabile gadget per tenere sotto controllo la posta personale, così da esser sempre aggiornati sul lavoro e nel lavoro.
  • Sudoku Gadget: uno dei giochi più divertenti e intelligenti per completare i riquadri cercando di non ripetere uno stesso numero in uguali colonne, file e quadrati 9×9
  • Fasi Lunari Gadget: per conoscere in ogni momento la fase lunare che si sta attraversando, ideale per appassionati di osservazione del cielo.
  •  
    windows gadget 7
     

  • Metronomo: un gadget indispensabile per musicisti, visto che dà il tempo con ritmi pre-impostati, magari da combinare insieme al pianoforte, vedi su.
  • Xbox Live Gamercard: utile e simpatico gadget che serve per monitorare il proprio o l’altrui status su Xbox Live con relativi miglioramenti
  • HAL 9000: il celebre computer o meglio elaboratore di 2001 Odiessea nello Spazio che ripete le frasi più famose della pellicola.
  • Auction Sidebar Tool: l’utility per monitorare le proprie aste o quelle controllate su eBay così da puntare proprio all’ultimo istante!
Impostazioni privacy