iPhone 4 Bianco: Wozniak ne ha comprato uno dal bagarino cinese

iPhone 4 Bianco non esiste? Sì e no, qualcuno già lo possiede, come il Woz! Steve Wozniak è un vero fenomeno: il co-fondatore di Apple ha confidato di aver acquistato un iPhone 4 Bianco, per la verità si è anche fatto immortalare con lo smartphone in mano, ma il fatto più curioso sta nella provenienza del device. Infatti non gli è arrivato a casa grazie a ovvie vie preferenziali, ma se l’è procurato dal ragazzino cinese-americano che aveva tempo fa “bagarinato” alcuni modelli assemblati in casa con pezzi ordinati direttamente dalle manifatturiere asiatiche.

Vi abbiamo raccontato la storia del bagarino 17enne di New York (ma di origini cinesi), che ha messo su un commercio fruttuosissimo sfruttando la conoscenza della lingua asiatica e alcune amicizie alle aziende manifatturiere: ordinava i pezzi, li assemblava e li rivendeva online. In tal modo ha raggranellato diverse migliaia di euro (130.000$ per la precisione), ma poi è stato denunciato e arrestato.
 
Tra i vari acquirenti, anche un nome celeberrimo, uno dei papà di Apple stessa, Steve Wozniak! Il Woz ha rivelato la curiosità al Computer History Museum a Silicon Valley mostrando il White iPhone 4 che non doveva esistere. Non c’è da stupirsi che Steve abbia confessato così apertamente, d’altra parte tempo fa aveva riconosciuto l’importanza e le potenzialità di Android come sistema operativo del futuro.

Impostazioni privacy