Samsung Galaxy Tab: 1 milione di tablet Android venduti

Samsung Galaxy Tab raggiunge il milione di unità vendute dal momento del debutto e le opinioni degli analisti si dividono tra chi lo considera un risultato sotto le aspettative e chi invece fa notare, giustamente secondo noi, che si tratta di un ottimo dato per il tablet Android. Già perché si è passati da 600.000 esemplari a 1 milione nel giro di una settimana, sintomo che risolti i problemi legati alla disponibilità e aumentati i paesi che lo hanno messo a disposizione degli utenti. Samsung potrebbe così raggiungere l’obiettivo di 1.5 milioni di pezzi venduti entro la fine dell’anno, sfruttando lo sprint natalizio.

Samsung Galaxy Tab ha vissuto un’infanzia travagliata che però fortunatamente non ha intaccato la bontà del progetto: presentato ufficialmente durante l’IFA 2010 di Berlino per l’Europa, questo tablet Android 2.2 Froyo punta su una diagonale di schermo compatta, da 7 pollici capacitiva multitouch.
 
A differenza di iPad è in grado di telefonare, grazie al modulo 3G integrato e alla compatibilità con accessori Bluetooth. iPad dovrebbe però chiudere l’anno con 9 milioni di unità vendute. Per quanto riguarda i dati relativi al Samsung tablet, la Corea del Sud (la patria) è in testa con 100.000 unità.
 
Nel 2011 potrebbe sprintare verso dati più consistenti sperando in un ritocco verso il basso del prezzo che al momento sembra un po’ troppo alto soprattutto per il mercato. Dovrebbero arrivare anche altri modelli magari più grandi e potenti.

Impostazioni privacy