SpaceX: rivelato il carico segreto, formaggio!

SpaceX ha effettuato con successo il primo lancio di una navicella privata nello spazio, Dragon, che dopo due orbite complete intorno alla Terra è ammarata dolcemente nell’oceano grazie a giganteschi paracadute. E’ stato detto e scritto che viaggiava vuota ossia senza equipaggio e senza merci, ma è in parte inesatto infatti un piccolo carico lo nascondeva. Era segreto e spiritosamente nascosto da un adesivo con una mucca, coperto da un coperchio. Il CEO di Elon Musk – arricchitosi con Paypal – ha svelato cosa ha viaggiato nello spazio con Dragon… una bella forma di formaggio!

Date un’occhiata alla fotogallery per gli scatti rilevatori sul segreto custodito all’interno di SpaceX Dragon: quel formaggio è diventato il primo carico trasportato nello spazio da un consorzio privato. Ma perché proprio quell’oggetto? Ogni riferimento ai Monty Python è puramente… causale!
 
Il formaggio era una dedica a una scenetta dei Monty Python (che già sono stati tirati in ballo per l’origine del nome Spam riferito all’email spazzatura), in cui l’attore John Cleese cercava di ordinare formaggio in un negozio di formaggio senza formaggio in cui venivano menzionati 42 tipi di questo alimento. Ebbene quello a bordo di Dragon era un Le Brouere.
 
Intanto in un’altra conferenza stampa, Neil Armstrong ha svelato perchè non ha esplorato in lungo e in largo la Luna nel 1969, magari pure corricchiando favorito dalla gravità ridotta. Essendo la temperatura esterna molto alta in quel momento ed essendo le tute spaziali ancora da perfezionare, soprattutto nel sistema di raffreddamento, era semplicemente meglio non rischiare. Inoltre avevano l’ordine di non spostarsi oltre il campo visivo delle videocamere NASA. Solo scienza e niente divertimento.

Impostazioni privacy