Asus Eee Pad Transformer: prezzo e scheda del tablet Android trasformista

Asus Eee Pad Transformer è forse il tablet più particolare mostrato dalla società taiwanese al CES 2011 di Las Vegas: il nome dice tutto, è un dispositivo che si può trasformare e diventare una normale tavoletta digitale oppure mostrare una tastiera completa QWERTY che a differenza dei cugini slider (scorrevoli) si può facilmente staccare. Una soluzione di certo già vista, ma che può davvero diventare un’idea vincente visto che sposa i due mondi del tattile e del reale. In alto una foto del nuovo Eee Pad Transformer, dopo il salto la scheda tecnica del tablet Asus Eee Pad Transformer e il suo prezzo.

Asus Eee Pad Transformer è il nuovo tablet che può così fare contenti sia gli amanti dello schermo touchscreen ideale per la navigazione e per sfruttare le capacità multimediali oltre che le applicazioni da scaricare dal Market di Google.
 
La scheda tecnica di Asus Eee Pad Transformer prevede la presenza del sistema operativo Android 3.0 HoneyComb (ecco una serie di video che ne raccontano tutte le caratteristiche tecniche e le funzionalità) ed è governato da un processore dual core Nvidia Tegra 2.
 

 
Doppia fotocamera per Asus Eee Pad Transformer che sceglie un sensore da 1.2 megapixel sul fronte per videochat e 5 megapixel sul retro per scattare foto ad alta risoluzione. Il resto delle specs prevede una memoria interna da 32GB SSD, 1GB di Ram, batteria da 16 ore di autonomia. Avrà un prezzo di 399-699 dollari a seconda delle configurazioni e si vedrà ad Aprile. Gli altri tablet Asus? Ecco lo scorrevole Asus Eee Pad Slider e il più performante tablet Asus Eee Slate.

Impostazioni privacy