Film in Streaming da Amazon: le voci sempre più insistenti

Film in streaming direttamente da Amazon attraverso uno speciale servizio di video on demand da una piattaforma appositamente creata? E’ questa l’indiscrezione che trapela dalla rete e va a coinvolgere la creatura di Jeff Bezos che ultimamente si sta estendendo come una piovra in diversi nuovi paesi, Italia compresa. Alcuni screenshot sono trapelati online (vedi gallery) e importanti organi di stampa hanno ripreso la notizia confermando che c’è del buono nei rumors. Stiamo parlando di Financial Time o Reuters, tanto per dirvi due nomi. In cosa consisterà il servizio? In un catalogo aggiornatissimo che permette di accedere a una piattaforma di video on demand ad alta qualità.

In realtà Amazon ha già inaugurato da tempo una piattaforma di Video on Demand e infatti la novità dei film in streaming andrebbe a interessare il settore “Prime” arricchendolo di più qualità e quantità con un’offerta tutta nuova che supera il modello di riferimento Netflix.
 
Dal fisico dell’acquisto tangibile di film a quello digitale, ecco che Amazon (recentemente debuttante anche in Italia) giustifica l’azione di acquisto del quasi 60 per cento delle azioni di Lovefilm, come base per spiccare il volo dentro a una fruizione più profonda. Probabilmente sarà chiesto un pagamento iniziale, un abbonamento.
 
Da lì spazio alla libertà e alla fruizione senza particolari limiti dei contenuti in streaming illimitato e gratuito attraverso un’utenza magari accessibile anche non solo dal PC o notebook, ma anche dallo smartphone o dal tablet di ultima generazione.

Impostazioni privacy