iPad 2 rumors in ascesa: il tablet già in produzione?

iPad 2 sembra sia entrato in produzione, così come riferito dal prestigioso Wall Street Journal che non fa altro che confermare quanto già si ipotizzava ossia che il nuovo dispositivo sarà presentato tra meno di un mese. A cavallo di fine Febbraio e inizio Marzo potremmo vedere il nuovo iPad con tutte le sue novità per poi ritrovarlo sugli scaffali nel giro di un altro mese e mezzo dunque circa a aprile. In fotogallery possiamo ammirare le immagini di un mockup di iPad 2 catturato dai blogger al CES 2011 di Las Vegas che potrebbe risultare molto vicino alla versione definitiva. Dopo il salto cerchiamo di riassumere tutte le caratteristiche tecniche del nuovo tablet di Cupertino.

L’attendibilità del Wall Street Journal è avvalorata non solo dalle voci che sono giunte nelle settimane scorse, non solo dalla sua esperienza e prestigio ma anche dal fatto che è proprietà di News Corp. e dunque molto vicino a Cupertino che recentemente è andata a braccetto con Murdoch per The Daily.
 
Il nuovo iPad 2 potrebbe uscire in fibra di carbonio leggera, resistente e seducente, montare due fotocamere di cui una sul retro con più alta risoluzione e una sul fronte per FaceTime. L’ipotesi dell’espansione via SD Card sembra troppo fragile per essere vera, la memoria avrà tagli classici?
 
Il display avrà una risoluzione maggiore rispetto al primo iPad ma non sarà Retina Display, anche se avrà migliori performance se visto con luce solare contro. Migliori anche processore e scheda grafica, potrebbe uscire in prezzi compresi tra 499 e 829 dollari.

Impostazioni privacy