iPad 2 sarà presentato il 2 Marzo, niente rinvii

iPad 2 sarà presentato come da programma il 2 marzo prossimo, smentendo così tutte le voci che davano Cupertino come in ritardo e a forte rischio di rinvio. Anche nel 2011, il tablet sarà così poi messo in commercio in primavera, probabilmente ad Aprile e non più tardi altrimenti si sovrapporrebbe alla presentazione di iPhone e per Apple è sempre stato molto importante non sovrapporre l’attenzione sui suoi dispositivi con accavallamenti. Manca pochissimo dunque all’iPad 2, anche se si pensa addirittura già all’iPad 3.

iPad 2 potrebbe chiamarsi in un altro modo ancora non molto chiaro, quel che sembra ormai certo è che sarà svelato ufficialmente alla stampa durante un incontro che Cupertino ha programmato per il 2 marzo. In ritardo, ma solo rispetto al primo iPad.
 
Nel 2010 infatti era stato ufficializzato il 27 gennaio da San Francisco. Per questo un’agenzia di brokerage taiwanese aveva predetto un possibile rinvio della presentazione. E’ arrivata la smentita ufficiosa con la speranza di poter vedere in commercio il tablet ad Aprile.
 
Le voci hanno però fatto cadere il titolo Apple di ben il 2.7 per cento visto che gli investitori hanno dato credito al ritardo causato dall’azienda manifatturiera Hon Hai. Intanto si parla già dell’iPad 3 che potrebbe essere Nano e con Retina Display, in arrivo a Settembre prossimo.

Impostazioni privacy