LG Optimus 3D, lo smartphone Android 3D al MWC 2011

LG Optimus 3D sarà il primo smartphone Android con schermo 3D e fotocamera 3D a debuttare in commercio in Italia grazie a LG che lo ufficializzerà a Barcellona in occasione del Mobile World Congress 2011 dal prossimo 14 febbraio. Noi ci saremo e ve lo mostreremo dal vivo con foto e video dalla Spagna! Il nuovo membro della famiglia Optimus sarà un full touchscreen verosimilmente identico al modello che vedete qui sopra, mostrato anche su Phandroid.com in anteprima nella serata di ieri. Il display di Optimus 3D sarà autostereoscopico ossia non richiederà di indossare gli occhialini per fruire del 3D.

L’immagine qui sopra è riferito all’invito stampa che LG ha inviato a tutti i giornalisti che parteciperanno al congresso di Barcellona e mostra il full touchscreen con sistema operativo Android probabilmente alla versione 2.3 Gingerbread.
 
LG Optimus 3D monterà dunque uno schermo autostereoscopico che non richiede l’utilizzo di occhialini per fruire delle immagini e dei video tridimensionali, proprio come la Nintendo 3DS oppure le fotocamere come la Fujifilm W3. Più comodo anche se più impegnativo.
 
LG Optimus 3D sarà il primo smartphone 3D (se escludiamo però gli Sharp attesi in Giappone…) con schermo 3D e fotocamera duale per catturare immagini tridimensionali, connettività HDMI e protocollo DLNA per condividere i contenuti. Sarà mostrato allo stand #8B178 del MWC 2011 di Barcellona dal 14 al 17 febbraio. Sarà presente anche il tablet 3D G-Slate?

Impostazioni privacy