Tablet LG Optimus Pad da giovedì in Giappone

Il gestore nipponico NTT Docomo ha annunciato oggi il lancio di LG Optimus Pad per questo giovedì, data che in qualche modo segna di fatto l’uscita ufficiale del primo tablet a supportare la teconologia 3D ma anche la prima uscita ufficiale del nuovo sistema operativo Andorid 3.0 Honeycomb a livello mondiale, e a fare notizia […]

Pubblicato da Stefano Forzoni Lunedì 28 marzo 2011

Tablet LG Optimus Pad da giovedì in Giappone

Il gestore nipponico NTT Docomo ha annunciato oggi il lancio di LG Optimus Pad per questo giovedì, data che in qualche modo segna di fatto l’uscita ufficiale del primo tablet a supportare la teconologia 3D ma anche la prima uscita ufficiale del nuovo sistema operativo Andorid 3.0 Honeycomb a livello mondiale, e a fare notizia è che a beneficiarne per primo non saranno gli stati Uniti.

Di LG Optimus Pad e delle sue funzionalità di ripresa 3D abbiamo già avuto modo di parlare al recente Mobile World Congress di Barcellona offrendovi anche una ricca fotogallery e indicandovi nello schermo da 8,9 pollici , nel processore dual core NVIDIA Tegra 2 e nella doppia fotocamera da 5 megapixel i punti di forza. Ecco la scheda tecnica completa:

  • Schermo 3D 8.9 pollici multitouch 1280×768 pixel
  • Fotocamera 5 megapixel
  • Videocamera frontale HD
  • Processore dual core Nvidia Tegra 2
  • Memoria 32GB
  • Wi-Fi, GPS e Bluetooth
  • Dimensioni: 150×243×12.8mm; Peso: 620g

NTT Docomo ha annunciato che venderà il dispositivo senza nessun tipo di contratto a $980, che certamente non è una cifra in linea con i competitors ma si pone come nuovo punto di riferimento per le tecnologie da eguagliare. Il 3D avrà tutto questo appeal? LG ha lanciato la sfida, la rispostà arriverà dal mercato nei prossimi giorni.