Tablet Nokia con MeeGo più che con Windows

Il tablet Nokia potrebbe arrivare a sorpresa proprio quest’anno, anche se per l’amor del vero è da due anni che se ne parla con una certa insistenza. Il punto è: se mai arriverà, quale sistema operativo monterà? Si è sempre preso come buono MeeGo, l’OS realizzato con Intel e ancora non sfruttato dai finlandesi. Poi è arrivato l’accordo con Microsoft e qualche analista ha ipotizzato che il tablet avrebbe potuto vestirsi di Windows (7 o 8 che fosse). In realtà a leggere le ultime indiscrezioni riportate da Reuters, sembra chiaro che la presa di tempo faccia propendere più verso MeeGo.

Reuters ha parlato con un dirigente di Nokia che ha commentato che il possibile tablet potrebbe avere sistema operativo di Microsoft così come non potrebbe averlo. Insomma una dichiarazione cauta che per la maggioranza degli analisti significa “no”.
 
In questo senso verrebbe da pensare che Microsoft sia sta scelta per Windows Phone 7 e dunque per il settore degli smartphone, mentre il proprietario MeeGo nato in collaborazione con Intel riguarderebbe non solo gli smartphone ma anche i tablet stessi.
 
Windows 7 è stato montato su diversi esemplari di tablet moderni con ottimi successi e dunque sarebbe una via già percorsa e assicurata. Tuttavia Nokia cerca di differenziarsi e, se mai presenterà un tablet, dovrà essere originale e degno di meritare l’attenzione dell’utenza. Restiamo in ascolto.

Impostazioni privacy