Topolino diventa digitale: su iPad e con il portale interattivo online!

Topolino entra nel mondo 2.0: lo storico giornalino della Walt Disney Italia rinnova completamente la grafica con il numero del 6 luglio e sbarca su iPad nella versione digitale, leggibile ottimizzata sul display del tablet di Apple. Inoltre si arricchisce della piattaforma online, un portale (vedi fonte) ricco di giochi e di funzionalità disponibili per gli iscritti, con concorsi e attività sociali. Le novità sono state presentate in occasione della mostra proprio su Topolino presso il Museo del Fumetto di Milano. Qui sopra la copertina del numero che sarà ricordato anche per la la storia Le Cronache del Pianeta T (di Claudio Sciarrone) realizzata in digitale.

D’altra parte Topolino è sempre stato al passo coi tempi e ora pensa ai nativi digitali, a quei ragazzi che sono nati nel bel mezzo della rivoluzione tecnologica. Ma anche a tutti quei lettori (di ogni età, non sono solo bambini) che utilizzano iPad, con la partnership con l’app Abbonamenti.it.
 
E così sarà possibile scaricare una versione digitale del settimanale per il gioiello di Cupertino, per sfogliarlo sul touchscreen capacitivo da circa 25 centimetri di diagonale. Inoltre diventa ancora più ricca e articolata l’offerta del portale online Topolino.it.
 
Sarà possibile interagire con i personaggi che popolano la community (moderata per la sicurezza degli utenti) e leggere i blog dei giornalisti della redazione interna. Spazio anche ai giochi e ai relativi concorsi, tutti gli iscritti avranno avatar e pagina personale.

Impostazioni privacy