Come avere i profili di Facebook personalizzati e tutte le modifiche necessarie

Il profilo di Facebook è pronto a un cambio radicale della grafica e dell’usabilità. La nuova filosofia è quella della Timeline che in italiano sarà conosciuto come Diario. Così come, appunto, un diario personale mostra tutto ciò che si è pubblicato, condiviso, cliccato, ecc… come una sequenza scorrevole semplicemente con la rotella del mouse, divisa per box di facile e immediata lettura. Un rullo di notizie che può ipoteticamente giungere sin alla nascita dell’utente stesso! Ma vediamo tutte le nuove funzionalità e come attivare subito il profilo nuovo di Facebook.

L’evoluzione del profilo su Facebook

vecchio facebook
Il profilo di Facebook ha fatto passi da gigante: prima era una semplice pagina informativa con i dettagli essenziali sull’iscritto e dunque una foto personale, il network (prima universitario) di appartenenza, il sesso, la data di nascita e soprattutto lo status personale e sentimentale. Si condividevano foto, video e pensieri con, volendo link. Il nuovo profilo sarà l’esplosione dell’autopaparazzamento, una vera e propria cronaca ordinata e ben organizzata della propria vita sociale. Che per molti coincide con quella personale dato che si avrà sott’occhio tutto ciò che si è postato e raccontato di sé sin dall’iscrizione. Una vera manna per gli stalker, ma con le nuove protezioni basate sui filtri della privacy sarà un po’ più semplice disciplinare il tutto.
 

Il nuovo profilo Facebook con Timeline

nuovo profilo facebook timeline
Il nuovo profilo di Facebook con Timeline cambia radicalmente il modo di visualizzare le informazioni. Il design risulta più pulito e gradevole, con una divisione tematica degli elementi (nuove amicizie, foto, video, commenti, attivià, ecc…) ci si muove per box dall’alto verso il basso, le informazioni personali sono meno in primo piano e stesso dicasi per l’elenco degli amici. E’ possibile visualizzare le foto con l’interfaccia stile Cover Photo e le anteprime sono più grandi, con una sorta di “copertina” in evidenza e tante miniature. Si potrà tenere traccia di dove si è effettuato un check-in su un mappamondo e la barra di pubblicazione permetterà di introdurre tante informazioni.
 

Come accedere al nuovo profilo con Timeline in anteprima

facebook add developer
E’ possibile accedere al nuovo profilo in anteprima con una serie di consigli immediati e rapidi, li abbiamo ordinati per punti.
1) Accedere a Facebook.
2) Nella barra di ricerca scrivere Developer e cliccare sul primo elemento.
3) Dall’applicazione creare una nuova (fasulla) applicazione, una bozza che serve solo per aprire il nuovo profilo. Seguire la procedura guidata immettendo dati a caso oppure lasciando i campi così come sono quando non necessario.
4) Dalla pagina principale della vostra nuova app cliccare su Open Graph poi su Get Started using open graph, cliccare su conferma in basso per tre volte.
5) Aspettare uno o due minuti e tornare in homepage dove ecco arrivare l’invito.
 
Se ti è interessato questo articolo dai un’occhiata anche a:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy