Lo smartphone HTC dallo schermo gigante, ecco Runnymede

HTC Runnymede sarà il prossimo smartphone dal grande schermo che la società taiwanese metterà in commercio probabilmente dopo la presentazione fissata durante i prossimi giorni. Avrà una diagonale di display da 4.7 pollici avvicinandosi alla barriera a confine tra il mondo dei cellulari e dei tablet e seguirà così da vicino la strategia iniziata da Samsung. Dovrebbe montare il sistema operativo Android, diamo un’occhiata alla scheda tecnica completa con le caratteristiche.

HTC Runnymede si accosterà al modello con sistema operativo Windows Phone ossia HTC Titan, puntando su schermi generosi e sovrabbondanti. Monterà il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread incastonato in un corpo a quanto pare unibody chiaro.
 
il display dovrebbe presentare una risoluzione WVGA e sarà ovviamente capacitivo touchscreen, il processore non sarà stranamente dual ma single-core da 1.5GHz con 768MB di Ram, memoria da 16 o 32GB e la fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED.
 
Non mancherà la videocamera frontale da 1.3 megapixel, il Bluetooth, il Wi-Fi, GPS con bussola e tutti i sensori. Sarà molto probabilmente presentato in occasione della conferenza stampa indetta da HTC a New York il 20 settembre prossimo. Per ora però nessuno batte la diagonale di schermo da 5 pollici di Samsung Galaxy Note, eccolo!

Impostazioni privacy