Fujitsu Stylistic Q550, tablet Windows 7 per uomini business (video)

Fujitsu Stylistic Q550 è il nuovo tablet con sistema operativo Windows 7 che è stato presentato anche in Italia. Noi eravamo presenti e abbiamo confezionato questo video d’anteprima per scoprire tutte le novità, le funzionalità e soprattutto la scheda tecnica del modello. E’ stato definito, a ragione, come strumento professionale e non è difficile capire perché: caratteristiche tecniche da netbook e funzioni pratiche e produttive, come ad esempio lo schermo capacitivo touchscreen comandabile sia con il dito sia con il pennino.

La scheda tecnica di Fujitsu Stylistic Q550 parte così dal processore da 1.5GHz Intel Atom Z670 con 2GB di Ram, una memoria da 30 a 128GB SSD (Solid State Disk), Wi-Fi, Bluetooth, connessione 3G per collegarsi ad alta velocità in mobilità e lettore di schede SD da inserire all’interno dello slot sul lato.
 
Sul lato trova spazio anche la porta HDMI per collegare Fujitsu Stylistic Q550 allo schermo HD di casa. Si diceva dell’uso del pennino: ebbene, una volta poggiata la punta sul display, un’azione eventuale della mano in simultanea non pregiudica tocchi involontari e il lavoro in esecuzione.
 
Per quanto riguarda la sicurezza d’accesso a Fujitsu Stylistic Q550, questa è garantita dal lettore di impronte digitali grazie allo scanner incluso e dall’inserimento di una combinazione di username e password. Il prezzo di Fujitsu Stylistic Q550 è in linea con la media del settore pro, parte da 800 fino a 1200 euro.

Impostazioni privacy