TomTom Go Live 1005 World: il primo vero social-navigatore

TomTom Go Live 1005 World è il nuovo interessante navigatore satellitare della società leader del settore, che per uscire dalla palude di risultati in cui è caduta, punta sulla vita sociale e sui servizi online. Quali? In primis su Twitter, ma anche su due portali dedicati ai viaggi molto visitati online. Da un lato Expedia che permette di prenotare voli, hotel, auto, ecc… e dall’altro TripAdvisor ossia il sito principe delle recensioni online. Sarà così possibile sfruttare una serie di comandi e di funzionalità come i cinguettii dell’orario di arrivo a destinazione e accedere a un bacino di informazioni imponente.

TomTom Go Live 1005 World supporta nativamente le applicazioni integrate su Twitter, TripAdvisor ed Expedia per scegliere la destinazione e completare l’itinerario di viaggio sfruttando recensioni, segnalazioni e tutto ciò che la rete mette a disposizione per i viaggiatori 2.0.
 
E’ la prima volta che tutto ciò è integrato in un dispositivo di navigazione portatile (PND); tuttavia tutti i TomTom con servizi Live potranno aggiornarsi gratuitamente accogliendo le apps Twitter, Tripadvisor e Expedia. Non mancano i Servizi Live Search & Go proprietari per un device che può anche fungere da vivavoce Bluetooth. I comandi vocali permettono un uso totalmente hands-free per la maggiore sicurezza.
 
TomTom Go Live 1005 World sarà in Italia da metà novembre per un prezzo di 349.90 euro, con incluso un anno di servizi Live. Tra le specifiche tecniche del nuovo navigatore, ecco 8GB di memoria, Fluid Touch screen, IQ Routes e indicatore di corsia avanzato.

Impostazioni privacy