Il tablet Huawei MediaPad 10 sorprenderà: schermo HD e super fotocamera

Sarà il tablet del Mobile World Congress 2012 di Barcellona: Huawei MediaPad 10 si prepara a stupire tutti con una scheda tecnica di grande potenza e completezza. Di più: potrebbe a sorpresa includere tutti i componenti e le tecnologie che si spera arrivino su iPad 3, ma che probabilmente Apple non potrà (o saprà) implementare. La tavoletta evoluta dei cinesi è stata curiosamente paparazzata dallo stesso vicepresidente della società asiatica, attraverso un post (su una piattaforma di microblogging social-network asiatico) poi cancellato alla velocità della luce quando ormai era troppo tardi. Come sarà il nuovo Huawei MediaPad 10?

Il vice presidente di Huawei, Cheng Yu Dong, ha parlato del tablet di casa su una piattaforma blog cinese, Weibo. Una volta diffusa la voce, si è affrettato a cancellare le dichiarazioni, ma nel frattempo la rete è riuscita a catturarle e a estrapolarle salvandole dal cestino. Inutile specificare che potrebbe anche trattarsi di una abile quanto classica mossa di marketing per smuovere un po’ la curiosità degli utenti.
 
Ma cosa ha anticipato il vicepresidente di Huawei a proposito del prossimo tablet Huawei MediaPad 10? Sappiamo di certo che sarà presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona in occasione della serata di anteprima di domenica prossima (26 febbraio). Noi ci saremo e ve lo racconteremo in diretta e in tempo reale. Sarà presente anche quello che viene descritto come “Il più evoluto smartphone” ossia Huawei Ascend D 1Q con processore quad core e OS Android 4 Ice Cream Sandwich.
 
Saranno per altro questi i componenti fondamentali anche del tablet, che monterà da subito l’ultima versione del sistema operativo di Google e l’innovativo processore quad core Nvidia Tegra 3 per una potenza devastante. Ma per differenziarsi da modelli già in commercio come Asus Eee Pad Transformer Prime, alzerà l’asticella delle prestazioni verso un livello ancora più evoluto. Con componenti di prima scelta e con primizie per il settore. Quali? Uno schermo HD e una superfotocamera.
 
Così come anticipato dal vicepresidente chiacchierone, Huawei MediaPad 10 dovrebbe montare uno schermo con diagonale da 10 pollici con risoluzione Full HD (1920×1200 pixel), un ottimo processore appunto (“Non inferiore a quello di iPad 3“, dice il dirigente, ecco le nostre anticipazioni in anteprima sul gioiello Apple) e infine una fotocamera definita come super e dunque da 8 megapixel o addirittura da 10 megapixel, con videorecording HD. “Per scattare le migliori foto possibili“, afferma Cheng Yu Dong. Si spera che il prezzo rimanga abbordabile e stuzzicante come quello dell’altro MediaPad già noto, MediaPad 7 da sette pollici.

Impostazioni privacy