iPad 3 in uscita nei negozi il 16 marzo? [NUOVE FOTO]

L’uscita di nuove foto rubate su iPad 3 si accompagna a un rumors a proposito del debutto in commercio del dispositivo. Che sarà presentato ufficialmente nel corso della prima settimana del mese di Marzo non ci sono più dubbi e il giorno 7 sembra quello più papabile. Ma sull’effettiva uscita nei vari paesi non si è ancora fatto cenno: almeno finora, dato che il portale Weibo ha affermato che il nuovo tablet potrebbe uscire sui mercati in tutta fretta, addirittura dal prossimo 16 marzo. Sarebbe una data che coinvolgerebbe prettamente gli USA e le altre nazioni di primo piano. Ci sarà anche l’Italia?

Inoltre è apparsa una foto del panel frontale che sarà montato sul nuovo tablet di Apple, merito della soffiata del portale cinese Weibo, subito riproposta in occidente da Electronista. Si tratta di un componente del tutto simile a quello già visto su iPad 2 con una differenza nella parte superiore in corrispondenza di un cavetto che nel secondo tablet è più corto e con un differente orientamento. Ormai non ci sono dubbi che la produzione sia a pieno regime, per una presentazione ufficiale a inizio del prossimo mese di marzo e un’uscita sui mercati globali nella seconda parte del terzo mese dell’anno.
 
ipad3 panel fronte
 
Recentemente vi abbiamo elencato anche le altre possibili caratteristiche tecniche di iPad 3 grazie a una sorta di autopsia sul dispositivo. Si è così scoperto che la scheda logica del dispositivo lascia spazio per miglioramenti notevoli come il processore che secondo alcune voci sarà un Apple A6 quad core mentre per altri sarà un dual core con il turbo, Apple A5x. Dovrebbe aumentare anche la Ram e migliorare alcuni particolari come ad esempio il microfono. Insomma, tutti upgrade che giustificherebbero dunque anche lo spessore maggiore. Come testimoniato dalle foto pubblicate da MicGadget.
 
Queste immagini mettono a confronto i due tablet di casa, quello ultimo uscito ossia iPad 2 e quello di prossima generazione ossia iPad 3. Dal paragone tra le due scocche (ammesso e non concesso che quella di iPad 3 sia autentica) si può osservare che il nuovo sarà meno sottile del vecchio. Come vi abbiamo anticipato in precedenza, la motivazione sarebbe quella di componenti più evoluti e dunque più voluminosi. La migliore fotocamera digitale, una batteria più capiente e uno schermo con maggiore risoluzione sono sintomi di uno spessore maggiore.
 
Sul lato si trovano alcune differenze come ad esempio il pulsante bilanciere del volume e l’interruttore mute che sembrano aver subito un lifting rispetto a iPad 2. Un grande progresso tecnico, tuttavia, non alza di troppo i millimetri del lato spessore, che aumenterebbe di soli 1-1.5 mm rispettivamente per iPad 3 Wifi e iPad Wifi + 3G. Alle prossime indiscrezioni, prima del 7 marzo ne sentiremo delle belle.

Impostazioni privacy