iPad 2 abbassa il prezzo a 399 euro

Apple non ha tradito le aspettative e ha immediatamente abbassato i prezzi di iPad 2, prima ancora di aprire alle pre-ordinazioni della terza generazione per l’Italia. Ora il costo del secondo tablet di Cupertino partirà da 399 euro sia nella colorazione nera sia in quella bianca, riferito al modello con solo Wi-Fi e memoria da 16GB. Il calo rispetto a due giorni fa è di 85 euro mentre non cambia la differenza di prezzo tra gli esemplari di uguale memoria con o senza modulo cellulare integrato, che rimane sempre di 120 euro. Ma facciamo un riepilogo dei prezzi.

iPad 2 abbassa i prezzi per preparare il lancio del nuovo iPad ossia la terza generazione del tablet di Apple che è stata presentata ieri a San Francisco in occasione del keynote tenuto da Tim Cook allo Yerba Buena Center. Sarà un modello più performante che migliora la fotocamera posteriore, lo schermo soprattutto, il processore e aggiungerà la connettività LTE per navigare in 4G.
 
Ecco, proprio in riferimento alla connettività 4G che qui in Italia non è ancora operativa visto che mancano le infrastrutture, acquistare il “vecchio” iPad 2 potrebbe essere una buona spesa dato che rimane ancora decisamente competitivo. Vi rimandiamo a una tabella comparativa tra il vecchio e il nuovo tablet con relative differenze della composizione della scheda tecnica.
 
I costi di iPad 2 bianco o nero, attuali sono dunque di 399 euro per iPad 2 solo Wi-Fi da 16GB e di 519 euro per iPad 2 Wi-Fi+3G con memoria sempre da 16GB. Come potrete notare, vengono eliminati i tagli successivi da 32 e da 64GB visto che saranno esclusiva dei tablet di terza generazione (ecco tutti i prezzi). In questo senso, il nuovo iPad sarà l’offerta entrylevel.
 
Se il costo di iPad 2 solo Wi-Fi è accettabile e competitivo rispetto alla concorrenza, quello del modello con modulo cellulare 3G di 519 euro lo è meno. Ma come ha dimostrato Asus Eee Pad Transformer Prime, si sta tendendo a puntare sempre più sui modelli solo Wi-Fi visto che (le aziende sostengono che) gli utenti che desiderano acquistare un tablet probabilmente possiedono già uno smartphone con contratto dati che può condividere la connessione come hotspot wifi.

Impostazioni privacy