Aspire S7 prezzi importanti per l’Ultrabook Windows 8 [FOTO]

Acer era ovviamente presente all’IFA 2012 di Berlino e alla fiera tedesca si è concentrata soprattutto sul settore tablet e Ultrabook. Lo stesso aveva fatto anche al Computex 2012 qualche mese prima e finalmente poche ore fa ha svelato finalmente i prezzi di vendita ufficiali dell’ottimo Ultrabook Acer Aspire S7. Il dispositivo sottile e potente si potrà così acquistare per un prezzo di $1,200 per la versione da 11 pollici contraddistinta dalla sigla S7-191 che diventeranno $1,400 o $1,650 per le configurazioni della versione da 13 pollici ossia la S7-391. Debutteranno il 26 ottobre insieme a Windows 8 che li governa. Costi importanti, sopra il limite dei 1000 dollari fissato da Intel al momento della nascita degli Ultrabook. Ma d’altra parte migliorando i componenti…

Nello specifico, si sono visti i due tablet Acer W510 e W700 e l’ormai perfettamente noto Ultrabook S7 con sistema operativo Windows 8. Tre dispositivi potenti e dedicati al nuovo OS di Microsoft che nasce appositamente per sfruttare al meglio le performance dei device touchscreen. Acer W510 si avvale di una CPU Intel Atom della famiglia Clover Trail, memoria da 32 e 64GB, connessione 3G e monta un display da 10 pollici a risoluzione di 1366×768 pixel. Acer Iconia W700 è più grande (11.6″ IPS Full HD) e potente (CPU Intel Core i3 o i5) con USB 3.0, SSD da 256GB e uno spessore di 11 millimetri per il case di alluminio. Entrambi possono trasformarsi in notebook grazie alla tastiera aggiuntiva, che per altro aumenta anche l’autonomia della batteria da 9 a 18 ore.
 
Acer Aspire S7 è uno degli Ultrabook più interessanti presentati al Computex 2012 di Taipei (Taiwan) e poi rivisto a IFA 2012 di Berlino. Si avvale di due funzionalità avanzate come lo schermo touchscreen per andare a sfruttare appieno le capacità del sistema operativo Windows 8, che è stato appunto progettato per spremere al meglio le prestazioni dei dispositivi tattili. Uscirà in due tagli di schermo il nuovo S7 ossia nel formato più compatto da 11.6 pollici e in quello un po’ più generoso da 13.3 pollici, tuttavia entrambi non saliranno troppo nelle diagonali per rimanere portatili e leggeri. Qui sopra un po’ di foto da diverse angolazioni del nuovo Acer Aspire S7.
 
Acer Aspire S7 è dunque il nuovo notebook con schermo touchscreen e sistema operativo Windows 8 che debutterà sul mercato internazionale in tagli di diagonale da 11.6 e 13.3 pollici; soprattutto il primo formato è particolarmente interessante dato che finora gli Ultrabook svelati dalla società taiwanese erano più grandi di 13.3 pollici o equivalenti. Lo schermo è touchscreen ossia può interagire sia con le dita sia con un pennino capacitivo, così da sfruttare appieno le funzionalità del sistema operativo Windows 8 (ecco tutte le informazioni, a proposito) che debutterà fra pochi mesi, probabilmente dal prossimo autunno. E il lancio dell’OS corrisponderà anche a quello dell’Ultrabook.
 
La scheda tecnica di Acer Aspire S7 è piuttosto completa e performante grazie alla presenza dei processori Intel Core di terza generazione, una scheda grafica Intel HD 4000 e un display retroilluminato LED, due porte USB 3.0, porta Thunderbolt e lettore di schede di memoria. Ma ecco le caratteristiche tecniche:

  • Sistema operativo Windows 8
  • Processori Ivy Bridge dual core
  • Schermo touchscreen da 11.6 o 13.3 pollici retroilluminato LED a risoluzione 1920 X 1080 pixel
  • Scheda grafica Intel HD 4000
  • Micro HDMI, SDHC Card Slot, Thunderbolt, USB3.0 (x2)
  • Jack da 3.5 mm, microfono, stereo speaker e webcam
  • Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth

 
Acer Aspire S7 è dunque il nuovo arrivato nel catalogo della società taiwanese che negli ultimi tempi ci aveva già presentato altri modelli come Acer Aspire S3 e poche settimane fa anche il più evoluto Acer Aspire S5. Lo schermo touchscreen di S7 non è solo touch ma supporta anche nativamente contenuti in Full HD e può essere completamente aperto a 180 gradi rispetto alla tastiera grazie alle cerniere soft tough. La batteria dovrebbe supportare oltre 9 ore di autonomia, si attendono informazioni sui prezzi.

Impostazioni privacy