iPad Mini video preview: i primi hands-on [VIDEO]

iPad Mini è protagonista dei primi video di hands-on che trapelano da Youtube: ecco quello che arriva dal canale ufficiale di Apple che lo mostra in azione e che lo descrive grazie alle parole del guru del design, John Ive. Ma non è l’unico filmato che riguarda la nuova generazione compatta del tablet di Cupertino, che al contrario è stato immediatamente messo a disposizione della stampa e dei portali presenti alla conferenza di ieri sera a San Francisco. Diamo un’occhiata ai vari hands-on e terminiamo con l’immancabile prima video-parodia che prende in giro iPad Mini. E voi, cosa ne pensate del nuovo dispositivo?

Iniziamo ovviamente con la scheda tecnica del nuovo iPad Mini che monta uno schermo da 7.9 pollici a risoluzione 1024×768 pixel, processore Apple A5 con 512MB di Ram, memoria da 16, 32 e 64GB, connessione LTE 4G, Wi-Fi dual band, GPS, Bluetooth e infine una doppia fotocamera da 5 megapixel con videorecording Full HD sul retro e FaceTime HD sul fronte:

  • Schermo touchscreen da 7.9″ a risoluzione 1024 x 768 pixel (163 ppi (pixel per pollice)
  • Batteria da 10 ore di utilizzo
  • Sistema operativo iOS 6
  • Connettore Lightning
  • Videocamera FaceTime HD e fotocamera 5 megapixel iSight
  • Processore Apple A5
  • Spessore di 7.2 mm, peso di 308 grammi
  • Videorecording Full HD 1080p
  • Compatibilità con Apple Siri
  • Connessione LTE, Wi-Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz) e GPS

 
Iniziamo con il video del portale The Verge che è attualmente uno degli organi di informazione tecnologica più seguiti, nato da un ex editor storico di Engadget. Il portale si è espresso da subito con toni entusiasti sul nuovo device, durante il Live hanno anche affermato “Ora zitti tutti e prendete i miei soldi”:

 
Scott Stein di CNET ci mostra soprattutto il design e dà un’idea sul peso in più si mette a fare un piccolo giro nei menu interni con il relativo cambio di feeling con l’aspetto ratio e infine con la speciale cover magnetica:

 
Come si comporta iPad Mini in ambito videoludico? Ecco la risposta con un video che ci mostra il nuovo tablet in azione con giochi motoristici

 
Infine uno dei primi video caricati, quello di TechCrunch, realizzato da Darrell Etherington con un montaggio sulla musica, che rende marginalmente idea del dispositivo. In generale sembra che fosse davvero esiguo il tempo concesso a ogni “operatore” dato che tutti i filmati durano al massimo circa un minuto e mezzo.

 
Terminiamo con iPhone Parodia che ormai sta diventando un must online in merito a prese in giro delle presentazioni dei prodotti Apple. Ecco l’ultimo video confezionato, fresco fresco

Impostazioni privacy