Angry Birds diventano dirigibili radiocontrollati [VIDEO]

Angry Birds è diventato un fenomeno non solo di costume ma ha inaugurato anche una vera e propria “mania” online con tanto di gadget e accessori di vario genere da acquistare. L’ultima novità è davvero divertente e simpatica: gli uccelli arrabbiati diventano infatti mini-dirigibili che si possono controllare a distanza come se fossero (e di fatto lo sono) modellini di velivolo radiocomandato. Aggiungeteci pure il set di maiali verdi ladri di uova gonfiabili e un pizzico di fantasia e troverete la ricetta perfetta per ricreare perfettamente gli scenari del mitico gioco mobile anche nella realtà.

Non è la prima volta che si prova a portare Angry Birds nella realtà: abbiamo già visto fior di gadget come ad esempio catapulte e modellini di maiali e uccelli per creare e poi distruggere livelli fatti in casa così come addirittura riproduzioni gigantesche in parchi di divertimento. Ma forse l’idea più originale e geniale è proprio quella che sta dietro al progetto Angry Birds Air Swimmers. Si tratta di una gamma di palloncini dotati di sistema di propulsione (una sorta di coda, una pinna caudale) che permette di decidere dove muovere il modellino in tre dimensioni nell’aria, come da video qui sopra.
 
I dirigibili Angry Birds misurano fino a 90 centimetri di lunghezza e possono essere mossi in ogni direzione anche da una distanza di 12 metri circa. Riprendono in tutto e per tutto lo stile, la forma e il colore dei vari uccelli protagonisti della saga dunque si potrà controllare il “rosso”, il “blu”, il “nero” o “rosso versione Space” cercando magari di riprodurre anche gli stessi effetti e la stessa parabola di quelli del gioco da oltre un miliardo di download per tutti i sistemi operativi più famosi (Android, iOS di Apple, Symbian, Windows Phone, ecc..). In più, si può ordinare anche il kit da tre Bad Piggies gonfiabili, che non volano ma possono essere utilizzati per creare il livello.
 
dirigibili angry birds
 
Bello, ma sono concept? Affatto, si possono già acquistare online, magari come regalo per Natale 2012. Il costo dei vari modelli di Angry Birds Air Swimmers è di $49.99 mentre i più semplici e immobili Bad Piggies costano $9.99 per il set da tre. Al resto ci pensa la fantasia: si possono creare i castelli con cartone oppure con il legno se non addirittura con il ghiaccio e poi via con lo scontro nel mondo reale. Peccato solo che al momento non spediscano in Italia e in generale al di fuori di USA e Canada, tuttavia aprono alla possibilità di ordinarne lotti da 1000, quindi la via del commercio “estero” è vicina.

Impostazioni privacy