Foto da vertigini: soggettive e immagini da brividi [FOTO e VIDEO]

Sul web è possibile imbattersi in tantissime foto da vertigini: immagini che provocano i brividi solo a vederle, che fanno sudare le mani e aumentano la produzione di adrenalina, visto che ci si immedesima nei protagonisti. Sono fotografie che riguardano soprattutto l’alpinismo anche estremo, oltre che gli sportivi più coraggiosi e lavoratori al limite del possibile. Qui sopra vi offriamo una corposa fotogallery con tanti scatti uno più terrificante dell’altro, ma dopo il salto vi attendono diversi extra. Ad esempio, qual è lavoro più spaventoso del mondo? La scelta è ampia, ma forse il più pericoloso è quello degli operai specializzati nella manutenzione di impianti elettrici e illuminazioni su grandi – e alti, soprattutto – monumenti oppure torri di ripetizione. Vedere video vertiginoso sotto per credere.

Qui sotto potete provare brividi osservando due manutentori che scalano i quasi 520 metri di una grande antenna di ripetizione del segnale TV in USA. E’ una clip (del 2010) molto discussa, visto che denuncia gli scarsi sistemi di sicurezza adottati. Più alta dell’Empire State Building e delle Sears Tower di Chicago, questa antenna di ripetizione TV sbuca oltre le nuvole superando il mezzo chilometro di altezza così da sparare e diffondere il segnale televisivo di ESPN, MTV, CNBC e tutti gli altri canali americani. I due operai salgono i 1700 piedi agilmente, piolo dopo l’altro e man mano che scalano la torre il diametro del palo di sostegno si assottiglia fino a raggiungere quello di un braccio. Il primo operaio monta sul casco una videocamera sportiva e non si può non notare il solo moschettone usato per la sicurezza, davvero troppo poco. E sapete perché? Perché rispettando tutti gli standard di sicurezza rallenterebbero troppo il lavoro.
 

 
A proposito di video da brivido: ecco il panorama che si ammira dagli oltre 800 metri del Burj Dubai. Mentre qui in basso possiamo visualizzare uno dei tanti video pubblicati da quel pazzo di Mustang Wanted sul proprio sito ufficiale. Chi è? È un ragazzo russo evidentemente sprovvisto di paura del vuoto, che si esibisce in acrobazie, camminate e esercizi su strapiombi. In fotogallery vi proponiamo alcuni scatti, qui sotto un video:

Impostazioni privacy