XBOX One: prezzo, caratteristiche e uscita in Italia [FOTO]

Xbox One avrà un prezzo di 499 euro e sarà in uscita in Italia il prossimo 22 Novembre, ora è ufficiale. One è il nome della nuova console di Microsoft, che succede a Xbox 360 puntando su una potenza più massiccia, su un design squadrato e solido, sul cloud computing e sui servizi multimediali. Per quanto riguarda la scheda tecnica e le caratteristiche tecniche, si parla di un processore 8-core, memoria da 500GB, una Ram da 8GB, cinque miliardi di transistor, supporto all’interfaccia veloce USB 3.0, al protocollo Wi-Fi Direct, ai dischi Blu-ray per l’Ultra Definizione, alla connessione senza fili via 802.11n e al collegamento via HDMI in/out. Xbox One monta al proprio interno tre differenti sistemi operativi con la base comune composta da un OS del tutto paragonabile a Windows 8. Scopriamo anche l’uscita e i prezzi della console.

Xbox One supporta programmi come Skype (di proprietà Microsoft appunto) per messaggiare in modo istantaneo e per chiamare o videochiamare con i propri contatti gratuitamente, rinnova la dashboard di Xbox Home con un nuovo centro notifiche più maturo e con la modalità Snap Mode che permette di avviare videochiamate durante la visualizzazione di un filmato. Xbox One Guide include il controllo vocale e la navigazione, aggiungere preferiti e gestirli e controllare tutto con la voce. Per navigare sul web ecco Internet Explorer e Bing.

[npgallery id=11653]

Il nuovo sistema Kinect include una videocamera ad ampio raggio d’azione con una risoluzione supportata di 1080p Full HD per mappare più agevolmente l’ambiente mentre il nuovo controller prevede 40 cambiamenti del design – in ogni singolo particolare – per ancora più comfort e precisione. FIFA 14 sarà uno dei primi titoli a disposizione e avrà una modalità esclusiva per Xbox.
 

FIFA 14.

Xbox One: i rumors della vigilia

[npgallery id=”11647″]
 
La nuova Xbox potrebbe chiamarsi Xbox 720 oppure Xbox Inifinity: non conosciamo ancora il nome ufficiale, ma sappiamo che sarà svelato questa sera (21 maggio 2013) da Microsoft, che toglierà i veli dalla nuova versione della console di ultima generazione. Prometterà una potenza grafica e di elaborazione devastante, il supporto per l’ultra-definizione e si appoggerà sia a supporti di memorizzazione fisici sia – ampiamente – sul cloud computing per alleggerire operazioni e caratteristiche tecniche. Molto probabilmente supporterà un Kinect ancora più evoluto e in grado di mappare tutta la stanza di gioco in modo più profondo e preciso e si potrà collegare a smartphone e tablet con sistema operativo Windows Phone 8 e Windows 8, Android o iOS. In attesa della presentazione ufficiale, riassumiamo tutti i rumors. E intanto, proprio oggi, esce il primo video con le immagini ufficiali di Playstation 4. Xbox 720 potrebbe aver già piazzato il giorno di uscita allo scoperto e questa data potrebbe coincidere con il giorno 21 maggio, che sarà al centro della presentazione. Il lancio poi sui mercati avverrebbe qualche mese più tardi ossia a novembre. Già si inizia anche a parlare di prezzi con una base di 300 dollari con un abbonamento ai servizi oppure di 500 dollari. In realtà la console potrebbe chiamarsi anche Nuova Xbox (New Xbox) come rumoreggiato qualche tempo fa (vedi sotto), sarà la principale rivale della già non-presentata e misteriosa Sony Playstation 4 PS4 e dovrebbe montare Blu Ray, processore dalle spinte performance e sembra dovrà essere sempre connessa a Internet per giochi e applicazioni. Un particolare non così entusiasmante, visto che non tutti i potenziali acquirenti possono contare su connessione veloce, stabile e continuativa. Ma riepiloghiamo tutte le indiscrezioni uscite finora. La nuova Xbox si chiamerà semplicemente Xbox, senza particolari sigle o numeri a fianco, avrà un potente processore quad core, ben 8GB di Ram, lettore ottico Blu Ray e sarà venduta in abbinamento a Kinect 2.0 ossia alla seconda versione della potente barra sensore. Ad affermarlo non è un blogger sconosciuto ma la rivista ufficiale della console di Microsoft, Xbox World, che lascia intravedere più di un particolare da sotto il vestito. La nuova Xbox punterà anche molto sulla realtà aumentata, magari in abbinamento con accessori ancora da scoprire. Per quanto riguarda il lato estetico, si parla di una scocca in lega di magnesio. Quanto manca all’uscita? Il 2013 potrebbe essere l’anno giusto, anche perché i tempi stringono.
 
nuova xbox
 
Intanto Microsoft è la società più al centro dei rumors. Da Xbox 360 a Xbox 720 si moltiplica solo per due? Sbagliato, perché secondo quanto affermano voci ben informate, l’ancora misteriosa console di prossima generazione di Microsoft accelererà di ben sei volte le prestazioni rispetto al modello attuale. Una vera potenza con componenti massicci e con una maggiore integrazione dei servizi e dell’universo di Microsoft. Sarà interessante scoprire come si interfaccerà con Windows 8 e come si amplieranno gli orizzonti della celeberrima barra sensore Kinect. Per quanto riguarda la scheda tecnica di Xbox 720, si parla di un processore grafico Amd simile a quello già presente sulla scheda Radeon Hd 6670 e sarà in grado di gestire al meglio non soltanto le immagini 3D tridimensionali ma anche il supporto di molteplici schermi HD in contemporanea. Avrà probabilmente un lettore Blu Ray integrato, processore quad core e una Ram da ben 8GB.
 
xbox 720 2012
 
Tra l’altro quella del Blu Ray sull’HD-DVD è una vittoria schiacciante che ha visto proprio Microsoft dal ruolo di perdente, a tutto vantaggio della fazione guidata da Sony che con la sua Ps3 ha anticipato i tempi del nuovo drive ottico. Di sicuro si punterà molto sul cloud computing visto che ormai è la funzionalità più gettonata, sarà implementata anche la community online con un’integrazione con gli altri dispositivi di Redmond, primi fra tutti gli smartphone con sistema operativo Windows Phone, con Nokia in prima fila. Non è ancora chiaro come sarà utilizzato Kinect, di sicuro sarà possibile la comunicazione con il nuovo sistema operativo Windows 8.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy