Vodafone Smart Mini: recensione, prezzo e caratteristiche [FOTO e VIDEO]

Vodafone Smart Mini è il nuovo smartphone di piccole dimensioni e soprattutto di prezzo molto basso che l’operatore multinazionale presente anche in Italia ha ufficializzato settimana scorsa a Milano. Si tratta di un cellulare dotato di sistema operativo Android che punta tutto su un costo abbordabile e su prestazioni ridotte all’osso. C’è uno schermo touchscreen con diagonale da 3.5 pollici a bassa risoluzione, una fotocamera davvero entry da 2 megapixel e la classica dotazione basica richiesta dal sistema operativo di Google ossia GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Il prezzo? 79 euro oppure 59 euro se si aderisce a Vodafone You. Qui sopra il video di recensione, dopo il salto tutte le caratteristiche e le foto.

Vodafone Smart Mini estetica e confezione d’acquisto


 
L’estetica di Vodafone Smart Mini è semplicissima con un design essenziale e lineare, il fronte è dominato dallo schermo da 3.5 pollici sopra al quale troviamo l’altoparlante ricevitore con i sensori e sotto al quale trovano spazio i pulsanti capacitivi indietro, home e ricerca. Lato destro liscio, a sinistra il bilanciere volume/zoom e ingresso microUSB, lato superiore con pulsante on/off e jack da 3.5 mm e lato posteriore fotocamera da 2 megapixel con logo Vodafone. Sotto alla back cover removibile ecco la batteria, slot per microSD e per la Sim card. In confezione d’acquisto ci sono il cavo USB-microUSB, caricabatterie, manualistica e cuffie standard.
 

Vodafone Smart Mini caratteristiche tecniche

[npgallery id=11753]
 
La scheda tecnica di Vodafone Smart Mini include il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean senza personalizzazioni eccessive, uno schermo con diagonale da 3.5” a risoluzione HVGA (ossia 320×480 molto molto bassa), fotocamera da 2 megapixel, connettività veloce HSDPA, Wi-Fi, GPS e Bluetooth. È disponibile sia nella colorazione bianca sia in quella nera. Ecco il riepilogo delle specifiche:

  • Sistema operativo Android 4.1 Jellybean
  • Schermo touchscreen con diagonale da 3.5” a risoluzione HVGA (320×480 pixel)
  • Processore MediaTek single core da 1GHz e RAM da 512MB
  • Memoria da 4GB espandibile via microSD
  • Connettività veloce HSDPA
  • Wi-Fi, GPS e Bluetooth
  • Accesso al Google Play Store
  • Dimensioni 115×62.3×12.2 millimetri per un peso di 117 grammi

 

Vodafone Smart Mini in ricaricabile e abbonamento

Vodafone Smart Mini retro
 
Vodafone Smart Mini è stato presentato come un dispositivo in grado di offrire la fruizione del web e dei social network come Facebook oltre che dell’installazione di applicazioni dal Google Play di Google a un costo davvero ridotto, che poi è di 79 euro appunto. È possibile acquistarlo sia in abbonamento sia in ricaricabile. In abbonamento è sempre richiesto un contributo iniziale di 5 euro. Con Vodafone RELAX Mini si spendono 29 euro al mese per chiamate illimitate e SMS illimitati verso tutti più 100MB al mese. Con Relax Semplice si sale a 39 euro con chiamate e SMS illimitati e 1GB di traffico. Mentre con Relax si sale ancora a 2GB a 49 euro al mese. Con RELAX Completo a 79 euro al mese se ne hanno 5GB. Infine, con Tutto Facile Basic si spendono 12,5 cent al minuto per le chiamate e 12,5 cent per gli SMS. Il piano non ha costi se non 3 euro al mese per il cellulare. Con ricaricabile si può associare a una delle tante tariffe di Vodafone pagandolo a prezzo pieno 79 euro. Oppure a 59 euro se si aderisce alla speciale promozione Vodafone You.
 

Vodafone Smart Mini pro&contro

Vodafone Smart Mini su Tecnozoom

Per quanto riguarda i pro e i contro, si deve partire sempre dal presupposto che stiamo parlando di un dispositivo da 59 euro dunque che più economico non si può. Di conseguenza ci può anche stare uno spessore e un peso non così limati e un’estetica che lo avvicina a modelli di un paio di anni fa. La connettività è veloce e lo schermo è reattivo, forse il suo unico vero neo è la fotocamera perché è davvero scarsa: 2 megapixel sono ormai un po’ pochi anche per un telefono così entry. Ma tant’è: per chi cerca uno smartphone Android ridotto all’osso e low-cost che però possa comodamente fare tutto ciò che gli compete allora Smart Mini è una soluzione perfetta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy