Samsung Galaxy Note 3: caratteristiche tecniche e uscita [FOTO]

Samsung Galaxy Note 3 è finalmente ufficiale dopo tanti rumors e indiscrezioni, foto rubate e quant’altro: a IFA 2013 è stato svelato il nuovo phablet e con lui anche tutte le caratteristiche tecniche della scheda e l’uscita ufficiale sui mercati che corrisponderà al 25 settembre. Non cambia molto rispetto a Note 2 a parte una diagonale che sale a 5.7 pollici da 5.5 grazie all’ottimo Super AMOLED Full HD, il peso è di 168 grammi, le dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm mentre il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.3. Molto particolare il retro che cerca di ricreare una texture e un feeling più vicino al metallo che alla plastica. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto tutte le caratteristiche.

[npgallery id=11629]

Le specifiche di Samsung Galaxy Note 3 includono anche una maggiore sensibilità della S-Pen ossia del pennino capacitivo che permette – con un semplice clic sul pulsante mentre si passa sullo schermo – di sfruttare Air Command e una scelta di cinque feature come Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder e Pen Window. I componenti includono connettività cellulare LTE Cat 4, chip NFC, l’immancabile Bluetooth 4.0 LE, GPS, Wi-Fi, la funzione Samsung KNOX che aumenta la gestione di applicazioni e di dati sensibili, una fotocamera da 13 megapixel sul retro con stabilizzatore intelligente, flash CRI LED, video recording in 4K Ultra HD , una fotocamera da 2 megapixel sul fronte, 3GB di Ram, una memoria da 32 o 64GB interna con espansione via microSD e una batteria da 3200mAh. Il processore è un 2.3GHz Quad-Core Snapdragon 800 oppure un Exynos 5 Octa.

Riepiloghiamo le specifiche con il pratico specchietto:

  • Sistema operativo Android Jelly Bean 4.3
  • Processore 2.3GHz Quad-Core Snapdragon 800 oppure un Exynos 5 Octa con 3GB di Ram
  • Memoria da 32 o 64GB interna con espansione via microSD
  • S-Pen migliorata con Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder e Pen Window
  • Fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore intelligente, flash CRI LED, video recording in 4K Ultra HD e fotocamera da 2 megapixel sul fronte
  • Connettività cellulare LTE Cat 4
  • Dimensioni di 151.2 x 79.2 x 8.3 mm
  • Batteria da 3200mAh

Samsung Galaxy Note 3 i rumors della vigilia

Samsung Galaxy Note 3 avrà delle caratteristiche tecniche e un design che saranno del tutto simili a quelle di Samsung Galaxy S4 mentre le dimensioni saranno in linea con quelle di Note 2. Nel frattempo arrivano nuove foto dal web, eccole qui sopra. Il nuovo massiccio esemplare è programmato in uscita in autunno 2013 dopo la presentazione ufficiale programmata il 4 settembre a IFA 2013 e fin qui non ci piove, quel che rimane da comprendere è quanto sarà grande lo schermo touchscreen del nuovo smartphone, anzi del nuovo phablet, che poi è il suo componente principale. Se il primo Samsung Galaxy Note arrivava a 5.3 pollici, il secondo chiamato Samsung Galaxy Note 2 si spingeva fino a 5.5 pollici, la naturale sequenza matematica porterebbe a immaginare una diagonale di 5.7 pollici circa e le immagini sopraggiunte confermano.

Una dimensione più umana e meno esagerata dei rumoreggiati 6.3 pollici che renderebbero il cellulare grande circa quanto un piccolo tablet. Ma non solo, perché questo AMOLED sarebbe anche flessibile, per una migliore maneggevolezza e una maggiore resistenza. Quanto di vero c’è a proposito di queste voci? Sottolineiamo subito che la prima fonte dell’indiscrezione a proposito dell’immensa diagonale del prossimo Samsung Galaxy Note 3 arrivava dal quotidiano coreano online Korea Times, dunque meglio prenderne subito le adeguate distanze, tuttavia, sono diversi gli analisti che puntano su un deciso aumento delle dimensioni per il phablet di casa Samsung. D’altra parte finora è sempre stato il topclass più apprezzato nonché – di anno in anno – il dispositivo mobile più potente mai visto nella propria categoria. Vi abbiamo già parlato ampiamente dei modelli già usciti, ecco la nostra recente videorecensione di Samsung Galaxy Note 2.
 
Samsung Galaxy Note 3
 
Quale sarebbe la scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 3? Si parla appunto di un display da 5.7 pollici di diagonale di natura OLED che in un sol colpo abbatterebbe i consumi e anche lo spessore (è auto-illuminante, non richiede retro-illuminazione) a risoluzione Full HD 1080p. Ci sarebbe un processore octa-core forse da 2GHz con sicuramente minimo 2GB di Ram, una fotocamera posteriore da 10-12 megapixel, una frontale da 2 megapixel e poi una connessione HSPA+/LTE, Wi-Fi, GPS, Bluetooth, NFC e una batteria all’altezza di cotanta potenza, magari un modello proprio da tablet.
 
L’uscita di Samsung Galaxy Note 3 è ancora incerta la data precisa di debutto sui mercati così come il prezzo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy