Regali Natale 2014 iTunes: carte regalo e buoni acquisto

In cerca di Regali per Natale 2014 stuzzicanti, non troppo costosi e che possano essere facilmente apprezzati dai destinatari? iTunes potrebbe essere una soluzione perfetta perché consente, attraverso buoni regalo e buoni acquisto, di spendere somme piuttosto abbordabili e al tempo stesso di “andare sul sicuro” visto che poi spetterà a chi riceverà il regalo scegliere come e quando spenderlo. Una volta si consegnavano via mano le buste con dentro i buoni per comprare CD (e prima audiocassette e dischi), oggi le canzoni e gli album si scaricano – anche non solo da iPhone, iPad e iPod Touch – da iTunes e affini insieme alle applicazioni. Vediamo come acquistare e come consegnare i buoni iTunes per il prossimo 25 dicembre.

Come si può leggere sulla pagina ufficiale di iTunes dedicata ai regali, “Chi riceve una carta o un certificato regalo iTunes può scegliere tutto quel che gli piace su iTunes Store, App Store, iBookstore e Mac App Store“. Questo significa appunto che si avrà a disposizione una sorta di carta di credito dedicata con un tot a disposizione che ci si può auto-erogare per utilizzare esclusivamente sullo store di Apple. Si potranno, di conseguenza, scaricare canzoni, album e contenuti video così come ebook (libri digitali), ma anche applicazioni e software per i dispositivi mobile e per Mac.

Come acquistare le carte iTunes (altrimenti conosciute come buoni iTunes)? È molto semplice, perché basta visitare il sito Apple nella sezione dedicata, ma è possibile acquistarle anche presso negozi fisici come gli Apple Store e non solo ed è anche possibile comprare carte regalo iTunes dalla propria azienda. Si sceglie il “taglio” del credito e persino il colore, un particolare che può sembrare inutile (e in fondo lo è), ma si sa che Apple presta attenzione anche ai piccoli particolari.

Regali iTunes Natale 2013

In più è possibile regalare buoni iTunes anche dal dispositivo come iPhone, iPad, iPod Touch o dal computer sfruttando l’apposito applicativo, scegliendo una cifra tonda compresa tra 10 e 100 euro. Il destinatario riceverà una mail con il buono allegato e potrà decidere come e quando spenderlo. Ecco il sito per “riscattare” il regalo. Infine c’è il credito mensile di iTunes da regalare ad esempio ai figli che possono gestirsi il tot di euro ogni 30 giorni per acquisti su iTunes Store, App Store, iBookstore e Mac App Store.

Impostazioni privacy