LG G Flex 2 in uscita: tutti i rumors sul nuovo modello curvo

LG G Flex 2 potrebbe essere in uscita a breve, come una delle stelle del prossimo CES 2015 di Las Vegas: il nuovo modello curvo è il principale indiziato, infatti, dietro il teaser pubblicato da Qualcomm, che ha presentato in anteprima un’immagine di un telefono con Snapdragon 800. Tutto suggerisce che sia proprio il nuovo telefono con display avvolgente. La foto è accompagnata da un tweet che dice “A new #Snapdragon 800 powered smartphone is launching next week at @intlCES – here’s a first look“. Ancora non chiara la composizione della scheda tecnica che però dovrebbe includere un pannello in QHD con speciale polimero in grado di autoripararsi da graffi e abrasioni.

Il tweet con foto

LG G Flex di prima generazione

LG G Flex è in uscita in Italia con un prezzo davvero importante di 899 euro. Sarà per un mese in esclusiva con l’operatore Vodafone poi si aprirà all’open market rendendosi acquistabile anche fuori dal carrier. Sarà così la risposta ai connazionali di Samsung Galaxy Round, che punta tutto su uno schermo curvo e flessibile (quanto? Date un’occhiata al video qui sopra) per soluzioni non soltanto legate al discorso “estetico e strutturale” ma anche per funzionalità software innovative. Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche della scheda di G Flex.

Qual è la scheda tecnica di LG G Flex? Si parte da un ottimo schermo touchscreen di natura OLED con una ampia e generosa diagonale da 6 pollici a risoluzione 1280×720 pixel, c’è un prestante processore Qualcomm Snapdragon 800 accompagnato da 2GB di RAM, una memoria interna da 32GB con espansione via microSD, il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, dimensioni di 160,5 mm per 81,6 mm x 7.9 mm per un peso di 177 grammi e batteria da ben 3500 mAh.

Ecco lo specchietto tecnico con il riepilogo di tutte le specifiche del dispositivo:

  • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
  • Schermo touchscreen OLED da 6 pollici a risoluzione 1280×720 pixel
  • Display con diagonale da 6 pollici a risoluzione 1280×720 pixel
  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 con 2GB di RAM
  • Memoria da 32GB con espansione via microSD
  • Dimensioni 160,5 mm per 81,6 mm x 7.9 mm, per un peso di 177 grammi
  • Batteria da 3500 mAh

LG G Flex

Che mercato potrebbe trovare LG G Flex? Di sicuro l’effetto novità è il primo appeal per stuzzicare l’attenzione dei consumatori, ma non è solo uno sfizio: come dimostrato dal video qui sopra è un’innovazione anche utile visto che aumenta la resistenza del dispositivo a stimoli estremi come piegamenti e pressioni.

LG G Flex curva

In più, grazie al particolare design, sarà possibile sfruttare funzionalità e utility appositamente progettate per la divisione dello spazio e in combinazione con i sensori. Un modello da tenere sicuramente sott’occhio, sarà curioso testarlo.

Impostazioni privacy