Sochi 2014 in streaming: le Olimpiadi online su Sky, Cielo e Rai

Le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 sono ormai arrivate a un passo dal debutto e siamo pronti a fornirvi tutte le indicazioni per seguirle in streaming gratis e in alta definizione online, grazie ai servizi legali messi a disposizione da Sky e dalla Rai. In realtà, la copertura totale dei giochi olimpici in Russia saranno un’esclusiva dell’emittente satellitare di Murdoch, che però offrirà anche ai non abbonati una fetta di trasmissione “aperta” grazie al canale Cielo che è visibile sul digitale terrestre dunque senza parabola e decoder Sky. E la Rai? E Eurosport? Facciamo un riepilogo con tutto ciò che c’è da sapere per non perdersi le gare in live video.

Se si è appassionati di sport invernali e si è abbonati a Sky allora il gioco è presto fatto perché sarà possibile godersi tutta la programmazione integrale di tutte le gare con tutti i servizi offerti dall’emittente satellitare dunque con interviste, dietroscena, approfondimenti, mosaico interattivo e quant’altro. Non solo dalla TV – meglio se HD TV, ovviamente, per non perdersi il Full HD 1080p – ma anche tramite l’applicazione gratuita Sky Go che si può installare su iPad, iPhone, smartphone e tablet Android oltre che su computer Windows e Mac di Apple. Ovviamente sarà possibile visualizzare le Olimpiadi di Sochi solo se si sarà abbonati al pacchetto Sport. Detto questo, è possibile seguire le principali gare anche in chiaro e gratuitamente anche senza pacchetto Sport e senza Sky grazie a Cielo.

Sochi 2014 logo

Dalla cerimonia di inaugurazione che si terrà il prossimo 7 febbraio 2014 sino a quella di chiusura programmata per il 23 febbraio si potranno infatti seguire i principali eventi, soprattutto quelli con gli italiani più attesi, dei XXII Giochi olimpici invernali su Cielo in chiaro e gratis. Si può trovare al canale 26 del digitale terrestre, al 19 Tivù Sat o al 126 della piattaforma Sky e si occuperà di sci alpino, sci di fondo, slittino, salto con gli sci, hockey e curling. Non è tutto, perché Cielo è visibile anche in streaming video in live sul sito ufficiale del canale. Eurosport, purtroppo, non ha acquistato i diritti ed è un vero peccato essendo il portale numero uno degli sport invernali. Rai si è accontentata di acquisire una sorta di pacchetto con i migliori highlights degli eventi più importanti: su Rai.tv si potranno anche visualizzare dal computer di casa in modo legale e in alta definizione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy